Sarri snobba la Coppa Italia e avvisa la Roma: “Ci interessa solo il derby, non il passaggio del turno”
“La formula della Coppa Italia non ci piace, ma qui non si parla di passaggio del turno. A noi ci interessa il derby per la nostra gente”. Così Maurizio Sarri si è espresso ai microfoni di DAZN al termine di Udinese-Lazio, gara vinta per 2-1 dai biancocelesti e ha permesso ai capitolini di accorciare a -3 dal quarto posto.
L'allenatore ex Chelsea, Napoli e Juventus ha parlato così della prova della sua squadra in casa dei friulani e delle prestazioni delle ultime gare: "Quella di oggi è stata una partita sporca giocata su un terreno non ideale contro una squadra più fisica della nostra. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, hanno mostrato uno spirito diverso rispetto a qualche mese fa e non hanno concesso quasi niente. Dal punto di vista della mentalità e del carattere dobbiamo ancora trovare un’espressione definitiva. La Lazio dell’ultimo mese è tanta roba, va capito se è la nostra vera dimensione”.
In vista del derby di Coppa Italia, che rappresenta molto per entrambe le squadre, Maurizio Sarri si è espresso così per quanto riguarda le condizioni fisiche di Isaksen, sostituito durante la gara contro l'Udinese, e i recuperi degli infortunati Luis Alberto e Immobile: “Isaksen ha preso un colpo e dopo una botta lo abbiamo tirato fuori. Se Immobile e Luis Alberto ci saranno nel Derby? Non lo so ancora, domani hanno i controlli e potrebbero rientrare in gruppo martedì. Ci sono probabilmente alcune possibilità per Luis, ma non per Ciro. Vediamo di recuperare Isaksen e Zaccagni che sono gli acciaccati di oggi”.
Nel corso della conferenza stampa dopo la partita l'allenatore della Lazio si è soffermato anche sull'atteggiamento tenuto dai suoi in campo rispetto a qualche settimana fa: "La partita è stata figlia dell'entusiasmo e del lavoro di questi giorni, qualcosa è cambiato, poi il perché è sempre difficile dirlo, ma voglio che questa sia la nostra mentalità definitiva. Con la Roma è sempre gara secca, indipendentemente da quello che c'è in palio".