video suggerito
video suggerito

Sarri si rammarica per il nuovo regolamento in Europa: “Il gol ora non è così buono”

Maurizio Sarri dopo la sconfitta della sua Lazio in casa del Porto non ha nascosto la delusione per il risultato, pur dimostrandosi soddisfatto della prestazione.
A cura di Marco Beltrami
140 CONDIVISIONI
Immagine

La sua Lazio non è riuscita a portare a casa punti dalla trasferta in casa del Porto nell'andata dei playoff di Europa League. Il risultato però non cancella le buone sensazioni di Maurizio Sarri, che è soddisfatto del passo avanti della sua squadra. Il rammarico del tecnico è grande soprattutto per l'approccio sbagliato del secondo tempo e anche inevitabilmente per un 2-1 che, alla luce del nuovo regolamento, costringe i capitolini a fare ancor più attenzione al ritorno, quando anche la vittoria per 1-0 potrebbe non bastare.

Ai microfoni di Sky, l'allenatore della Lazio, ha commentato così la prova della sua Lazio sconfitta in rimonta dal Porto del grande ex Conceiçao: "Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte, dispiace perché nel primo tempo c'era l'opportunità di chiuderlo ampiamente sopra. L'unico difetto è stato l'approccio del secondo tempo, con loro che sono partiti forte. Anche dopo abbiamo sbagliato 5 minuti, ma abbiamo ripreso la situazione in mano rischiando anche di pareggiare. Abbiamo creato le stesse palle gol loro, dispiace per il risultato ma dobbiamo metterci una pietra sopra e pensare a Udine".

La tenuta mentale della sua Lazio, contro una formazione forte, è stata molto buona a giudizio di Sarri. Bisognerà fare lo stesso all'Olimpico, quando però non varrà più la regola del gol in trasferta, e quindi anche l'1-0 non basterà. Sarri non ha nascosto il suo rammarico: "Buone risposte per la tenuta mentale. Con personalità contro una formazione forte, in uno stadio difficile. Un passo avanti sicuramente, era una partita che 3-4 mesi fa ci avrebbe visto in difficoltà. Prima di tutto ora dovremo fare un gol per portarci alla pari, perché col nuovo regolamento un risultato che poteva essere buono diventa un risultato non così buono. Dobbiamo pensare a come fare gol senza andare incontro a rischi, perché se lasciamo loro degli spazi… Adesso però non c'interessa niente la testa è a Udine".

Concentrazione massima dunque in vista della trasferta in casa dell'Udinese. Per una Lazio che potrebbe ancora fare a meno di Immobile. Sarri spera di ricevere buone notizie sulle condizioni del bomber: "Il tridente leggero? Non possono essere Immobile, ma hanno creato presupposti. Immobile recupera? Vediamo, quello che ci porteranno le notizie".

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views