video suggerito
video suggerito

Sarri punge il Milan: “Non abbiamo dato il massimo, perché contro di loro non ce n’era bisogno”

La Juventus giocherà la finale di Coppa Italia contro il Napoli. I bianconeri nella semifinale non hanno brillato contro il Milan. Sarri ha spiegato perché la Juve non ha disputato una grande semifinale e facendolo ha avuto parole durissime nei confronti dei rossoneri: “La partita è stata condizionata da molti fattori: la condizione fisica, le poche difficoltà che il Milan poteva portarci e il risultato a nostro favore”.
A cura di Alessio Morra
502 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia della finale di Coppa Italia è parso molto carico. L'allenatore vuole conquistare il primo trofeo con la Juventus, e cercherà di farlo nella finale con il Napoli, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Sarri, oltre a parlare della finalissima, è tornato anche sulla semifinale di ritorno con il Milan e anche non volendo è stato tranchant nei confronti della squadra rossonera.

Il Milan non ci ha creato difficoltà

La Juventus non ha brillato nella semifinale di ritorno con i rossoneri e la prestazione è stata molto criticata. Sarri respinge tutto al mittente e spiega perché i bianconeri non hanno disputato una partita spettacolare e tra le varie motivazioni ce n'è una che riguarda il Milan, che parole del tecnico: ‘poteva crearci poche difficoltà'. In poche parole, la Juventus non ha giocato una grande partita perché non c'era bisogno di forzare la mano considerando che i rossoneri non avrebbero potuto mettere in difficoltà realmente i campioni d'Italia:

Abbiamo fatto la prima mezz'ora molto bene, anche in parità numerica avevamo la supremazia, grazie alla cattiveria. Poi la partita è stata condizionata da molti fattori: la condizione fisica, le poche difficoltà che il Milan poteva portarci e il risultato a nostro favore. Per questo non siamo andati al massimo, c'erano tutti i presupposti per andare in finale senza spendere tutto.

E ora la Juve vuole la Coppa Italia

Parole durissime quelle di Sarri che ha praticamente dichiarato che il Milan, in dieci e senza una vera punta, non avrebbe potuto dare fastidio ai bianconeri, che all'Olimpico si giocheranno il trofeo con il Napoli, in una finale molto attesa e che si disputerà senza tifosi. La Juventus vuole il ‘triplete' e il primo appuntamento per l'annata memorabile passa dalla Coppa Italia, che i campioni d'Italia hanno vinto quattro volte negli ultimi cinque anni.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views