video suggerito
video suggerito

Sarri provoca i tifosi della Spezia e arriva uno sputo, il Giudice Sportivo vede tutto: volano multe

Il giudice sportivo ha multato sia Sarri che lo Spezia. Il tecnico della Lazio perché: “Ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra”, il club ligure invece: “Perché alcuni tifosi hanno lanciato in campo due bicchieri, e uno ha sputato verso l’allenatore laziale”.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il giudice sportivo ha squalificato solo cinque calciatori dopo la trentesima giornata di Serie A, ma ha multato sia lo Spezia che Maurizio Sarri. Ammende sia per il club ligure che per il tecnico della squadra che occupa la seconda posizione in classifica che è stato punito: "Per un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori spezzini".

La Lazio sul campo ha avuto vita facile con lo Spezia, piegato per 3-0. L'incontro è stato deciso dai gol di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio. Il finale di partita è stato sin troppo focoso, che come conseguenza ha portato a delle multe per Sarri e per lo Spezia, punito per responsabilità oggettiva. Il tecnico dovrà pagare un'ammenda di 5 mila euro. Così ha stabilito il giudice sportivo che ha deciso per questa sanzione perché: "Sarri ha, al 44° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria causando la reazione dei tifosi".

Immagine

7 mila euro di multa per lo Spezia invece che dovrà pagare per il comportamento di alcuni suoi sostenitori, che avrebbero lanciato due bicchieri di plastica verso l'allenatore. E c'è stato anche chi ha cercato di colpire il tecnico con uno sputo, che invece ha preso un giornalista: "Alcuni sostenitori dello Spezia, dal 45° al 48° del secondo tempo, assiepati alle spalle della panchina della squadra avversaria, hanno assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dei componenti di quest’ultima e lanciato due bicchieri di plastica semipieni in direzione dall'allenatore avversario oltre ad uno sputo che attingeva un giornalista posizionato nei pressi della suddetta panchina". 

Multato pure il difensore laziale Lazzari, al quale è stata affibbiata un'ammenda di 5 mila euro per aver lanciato dalla panchina, sempre nei minuti di recupero, una bottiglietta di plastica in direzione del settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria senza colpire nessuno.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views