video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Sarri: “Tridente Ronaldo, Dybala, Higuain? Affascinante ma io devo pensare all’equilibrio”

Maurizio Sarri per ora non vuol sentir parlare di Juventus-Inter. C’è solo la sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen nella testa dell’allenatore bianconero che vuole la prima vittoria nel girone dopo il pareggio in casa dell’Atletico. Il mister ha parlato anche della possibilità di schierare contemporaneamente Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain, definita un’ipotesi affascinante che può concretizzarsi solo in particolari spezzoni di partita.
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Maurizio Sarri per ora non vuol sentir parlare di Juventus-Inter. C'è solo la sfida di Champions contro il Bayer Leverkusen nella testa dell'allenatore bianconero che vuole la prima vittoria nel girone dopo il pareggio in casa dell'Atletico. Il mister ha parlato anche della possibilità di schierare contemporaneamente Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain, definita un'ipotesi affascinante che può concretizzarsi solo in particolari spezzoni di partita.

Juventus-Bayer Leverkusen, Sarri in conferenza stampa non pensa all'Inter

Nella conferenza stampa pre-partita di Juventus-Bayer Leverkusen, Maurizio Sarri non vuole distrazioni legate al pensiero del big match con l'Inter in programma domenica prossima. Queste le parole del tecnico che predica attenzione nei confronti dei tedeschi, avversari da non sottovalutare: "Se uno ha le idee chiare sul Bayer Leverkusen non può pensare all'Inter. E' una partita difficilissima, contro una squadra forte, a un punto dal Bayern, che ha il maggior possesso palla e i migliori valori fisici in Bundesliga. Il Bayer mi ha sorpreso per la facilità di palleggio, è una partita di un livello, di una complessità talmente elevata che pensare oltre domani sarebbe un errore clamoroso".

Sarri e il percorso della Juventus in Champions

A che punto è la nuova Juventus? Sarri fa il punto sulla maturazione europea della sua squadra che ha esordito in Champions con il pareggio in casa dell'Atletico: "Spero che il nostro livello di maturazione sia basso, perché vuol dire che abbiamo grandi margini di crescita. In Champions, dobbiamo sempre scendere in campo con un obiettivo massimo, sapendo che questo obiettivo coinvolge 10-11 squadre che hanno la stessa forza nostra. E' una competizione in cui gli episodi sono fondamentali. Abbiamo un obiettivo chiaro in Champions, ma sappiamo che tutto può dipendere da tremila fattori, di cui qualcuno anche casuale. Non mi porrei obiettivi se non quello di passare il turno e poi vedere dove possiamo andare. Chiaro che il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo". 

Quanto è sarriana la nuova Juventus

Cosa ha visto di "sarriano" nella nuova Juventus il tecnico? Sarri è rimasto colpito soprattutto dall'applicazione e dai miglioramenti in fase di palleggio dei suoi: "Quello che mi lascia sereno è il grande livello di applicazione che vedo negli allenamenti e questo mi fa pensare che siamo destinati a migliorare. E' migliorata la qualità di palleggio, ora il passo successivo è velocizzarlo. Poi miglioriamo la nostra concretezza, perché abbiamo avuto 21 palle gol e segnato solo 4 gol. La percentuale realizzativa è troppo bassa. Due partite non fanno testo, ma non vorrei ci mancasse un po' di cattiveria".

Maurizio Sarri e il possibile tridente Ronaldo, Dybala e Higuain in Juventus-Bayer

Per quanto riguarda i singoli, ha colpito molto l'ottimo inserimento di Ramsey nella Juventus. Sarri esalta il gallese: "Mi aspetto prima di tutto tre punti nella partita di domani, perché può essere di grande importanza per la qualificazione. Ramsey sta facendo bene, sta venendo fuori da un infortunio brutto e lungo che l'ha tenuto fermo qualche mese, ma penso abbia ancora margini. Mi ha sorpreso come si è inserito velocemente". E in merito alla possibilità di vedere contemporaneamente nella Juve in campo CR7, Higuain e Ronaldo, Sarri lascia aperti spiragli: "La Champions è il top. Bisogna anche avere la voglia di divertirsi. In questo momento storico è difficile che una squadra italiana sia una favoritissima, si può inserire in un novero. Per ovvi motivi ora penso le favorite siano le inglesi. L'ipotesi tridente è affascinante, per uno che siede al bar è bellissima, per uno che deve dare un equilibrio alla squadra è un'ipotesi che possiamo prendere in considerazione per spezzoni di partita. Spero che la squadra sia pronta a questa eventualità perché si può provare".

Sarri e il talento del Bayer Leverkusen Havertz

Osservato speciale in casa Bayer Leverkusen Kai Havertz. Il talentuoso classe 1999 rientra tra gli obiettivi di mercato della Juventus: "Havertz è un giocatore che unisce delle ottime qualità fisiche a delle qualità tecniche. In questo momento gioca principalmente dietro la punta o da esterno. Potrebbe anche giocare da centrocampista totale, diventerà uno dei più importanti d'Europa visto e considerando che è un '99".

Qual è la condizione fisica della Juventus

Qualche infortunio di troppo in avvio di stagione per la Juventus. Come sta la squadra? Maurizio Sarri parla dei dati fisici della sua squadra che al momento però non sono come quelli del Bayer Leverkusen: "Abbiamo dati in netto miglioramento sotto tutti gli aspetti nelle ultime tre partite. Soprattutto qualitativo. La condizione fisica sembra stia crescendo, ma è in stretta correlazione con l'aspetto mentale. Dalla determinazione e dallo spirito di sacrificio. Se si parla di puri numeri i dati sono confortanti, ma non paragonabili a quelli del Leverkusen che sono di livello straordinario".

42 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views