video suggerito
video suggerito

Sarri finisce in una faida con la Pro Recco di pallanuoto: “Noi a marzo siamo ancora in Europa”

La Pro Recco di pallanuoto ha risposto in maniera pungente alle parole pronunciate da Maurizio Sarri dopo la vittoria della Lazio contro lo Spezia.
A cura di Paolo Fiorenza
136 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio di Maurizio Sarri vola, infilando a La Spezia la quarta vittoria consecutiva in campionato grazie alle reti segnate da Ciro Immobile su calcio di rigore e da Felipe Anderson. Un successo esterno che rafforza il secondo posto della squadra biancoceleste (adesso a 13 punti dal Napoli impegnato stasera col Verona), ma soprattutto consolida una qualificazione alla prossima Champions League che a 8 giornate dalla fine sembra blindata.

L'Inter quinta, che stasera ospiterà il Monza, è al momento distante 10 punti e sembra davvero difficile che la Lazio non chiuda il torneo nelle prime quattro posizioni, tornando nelle coppe dalla porta principale dopo essere stata eliminata il mese scorso negli ottavi di Conference League dall'AZ. Straordinaria in campionato, la squadra biancoceleste ha chiuso prematuramente il suo cammino sia in Europa che in Coppa Italia e Sarri non nasconde di ritenere la rosa della sua squadra assolutamente insufficiente per competere su più fronti.

Maurizio Sarri spera che Lotito gli metta a disposizione una Lazio più profonda nella prossima stagione
Maurizio Sarri spera che Lotito gli metta a disposizione una Lazio più profonda nella prossima stagione

"Quanti giocatori chiederei a Lotito per fare una Champions League dignitosa l'anno prossimo? Io ne chiederei undici per il campionato, undici per la coppa e undici per la Coppa Italia. Come faceva la Pro Recco nella pallanuoto", ha risposto il tecnico a precisa domanda nel dopo partita con lo Spezia.

Una frase che ha provocato la risposta molto pungente della gloriosa società ligure, che è il club di pallanuoto più titolato al mondo e nel giugno scorso ha messo a segno il quinto Triplete della sua storia, vincendo la Champions League dopo campionato e Coppa Italia. La Pro Recco ha dunque risposto così ad un post su Instagram di Sky Sport che riportava le parole di Sarri e che aveva taggato il club: "Sei rimasto indietro di 10 anni: di giocatori ne abbiamo 16, meno di quelli che alleni tu. E comunque ci bastano per non essere fuori dall’Europa già a marzo".

Il post con le parole di Sarri al quale ha risposto la Pro Recco in maniera salace
Il post con le parole di Sarri al quale ha risposto la Pro Recco in maniera salace

Un paio di battute accompagnate da faccine sorridenti, ma il senso del messaggio resta: per la Pro Recco, anche con l'attuale rosa forse la Lazio un po' più avanti in coppa poteva andare.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views