Sarri fa la moviola di Lazio-Napoli in diretta, è inviperito: “Gli arbitri ce la fanno pagare”
Il Napoli è riuscito a battere la Lazio che era riuscita a battere all'Olimpico l'Inter di Simone Inzaghi. Gli azzurri, grazie ai gol di Kim e Kvaratskhelia che hanno rimontato l'iniziale vantaggio di Zaccagni, si sono portati al primo posto in classifica a pari punti con il Milan. Ma nel post partita Maurizio Sarri, ai microfoni di DAZN, si è lasciato andare pesantemente contestando alcuni decisioni arbitrali di Sozza che l'hanno mandato su tutte le furie. Prima a Sky il tecnico biancoceleste ha detto: "O gli arbitri sono scarsi oppure c'è la soluzione B che è più preoccupante – tuona il tecnico – Sono prevenuti verso di noi, dicono che ci comportiamo male: il capo degli arbitri prenda provvedimenti".
Poi successivamente spiega nel dettaglio il suo sfogo: "Se guardate bene sul gol del Napoli da calcio d'angolo, Kim spinge a due mani Luis Alberto – ha spiegato – lì l'arbitro deve interrompere la rincorsa e dare il tempo ai nostri giocatori di riposizionarsi". Ma Sarri si è infuriato soprattutto sull'episodio del rigore non concesso per gomitata di Mario Rui su Lazzari: "Una gomitata in pieno mento non c'è nemmeno bisogno di commenti – ha spiegato ancora Sarri – Una ca**ata è una ca**ata, se il Var non interviene non sta facendo il suo lavoro, qui c'è un colpo in faccia".
Le parole di Sarri sono piene di rabbia e rammarico per quanto visto. La conduzione di gara di Sozza non l'ha soddisfatto e il tecnico biancoceleste l'ha fatto capire chiaramente: "Se guardi la conduzione lui ha trovato il modo di ammonirci tutti – ha spiegato – È dalla prima partita di campionato col Bologna, in cui abbiamo protestato, che succede questo". Sarri spiega nel dettaglio: "La partita successiva un arbitro nel sottopassaggio ci disse ‘vi siete comportati male’, e ce la fece pagare a livello di ammonizioni – continua l'allenatore della Lazio – Non può andare avanti così, Rocchi deve intervenire in maniera pesante". A DAZN, Luca Marelli in studio, cerca di spiegare a Sarri perché il Var non sia intervenuto.
"Qui c'è un Gomito in pieno mento, non scherziamo – aggiunge Sarri – C'è un palese errore dell'arbitro con un gomito in piena faccia, il Var deve intervenire altrimenti non ho capito a cosa serva". Marelli spiega così che il Var non può intervenire in questo tipo di situazioni e a quel punto la discussione si placa. Sulla partita c'è poco da dire ma Sarri salva l'atteggiamento della sua squadra. "Abbiamo fatto prendere campo al Napoli e quando loro attaccano diventa dura – ha spiegato – Il Napoli è una squadra forte e con loro si può perdere in qualsiasi modo ma non si può fare a meno di non parlare degli episodi stasera perché hanno inciso sul risultato". Il tecnico comunque non butta la prestazione della squadra: "Il divario con le grandi squadre si è accorciato e la squadra ha reagito bene dopo il 2-1"