video suggerito
video suggerito

Sarri da record, 100 vittorie in 169 partite: nessuno ha fatto meglio in Serie A

Se Buffon in Sampdoria-Juventus ha raggiunto Maldini nella classifica dei record-man di presenze in Serie A, anche Maurizio Sarri ha tagliato un traguardo prestigioso. L’allenatore che grazie ai gol di Dybala e Ronaldo si è portato momentaneamente a più 3 sull’Inter ha collezionato la vittoria numero 100 in Serie A, in 169 partite. Dal 1994/95 oggi nessun altro allenatore ci è riuscito con meno gare a disposizione. Superato Carlo Ancelotti che aveva ottenuto 100 successi in 185 partite.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Se Buffon in Sampdoria-Juventus ha raggiunto Maldini nella classifica dei record-man di presenze in Serie A, anche Maurizio Sarri ha tagliato un traguardo prestigioso. L'allenatore che grazie ai gol di Dybala e Ronaldo si è portato momentaneamente a più 3 sull'Inter, ha collezionato la vittoria numero 100 in Serie A, in 169 partite. Dal 1994/95 oggi nessun altro allenatore ci è riuscito con meno gare a disposizione. Superato Carlo Ancelotti che aveva ottenuto 100 successi in 185 partite.

Maurizio Sarri da record dopo la vittoria in Sampdoria-Juventus

Maurizio Sarri questa sera in Sampdoria-Juventus ha vinto la 100a partita in Serie A nella sua panchina numero 169 tra gli allenatori che hanno fatto il loro esordio nel massimo campionato dal 1994/95 in avanti, nessuno è riuscito a raggiungere questo traguardo prima di lui, come evidenziato dai dati Opta. Battuto dunque Carlo Ancelotti che aveva raggiunto lo stesso numero di trionfi in 185 partite. A seguire Roberto Mancini (197), Massimiliano Allegri (203) e Alberto Zaccheroni (220)

Sarri soddisfatto a metà dopo la vittoria della Juventus in casa della Sampdoria

Un motivo di soddisfazione in più per Sarri che ai microfoni di Sky ha commentato così la prova della sua Juve contro la Sampdoria: "Bellissimo il primo gol di Dybala, bellissimo quello di Ronaldo: è stato in aria un tempo infinito. Però bene, abbiamo fatto un primo tempo sui livelli dell'Udinese, secondo tempo più confusionario, senza rischiare nemmeno tanto. Peccato non averla chiusa prima perché poi rischi sempre di prendere gol nel finale in una mischia. Ho visto una squadra in salute".

Sarri e il nervosismo di Higuain dopo la sostituzione in Samp-Juve

Una battuta anche sul rendimento del tridente, poi "smontato" nella ripresa. Higuain non ha gradito particolarmente il cambio: "Le sostituzioni, stanno giocando tanto e potevano essere stanchi. Nel secondo tempo ci siamo allungati per colpa della squadra che seguiva meno le ripartenze, con gli attaccanti troppo lontani. Diventava rischiosa e abbiamo due ragazzi come Ramsey e Douglas Costa che stanno cercando di recuperare e possono giocare uno spezzone di partita. Higuain arrabbiato? Possono rimanere fuori anche dal 1′ ci saranno delle partite in cui tutti e tre non giocheranno. Ha fatto bene primo tempo poi nel secondo si è un po’ spento. Questo è un periodo in cui gioca continuamente quindi ci può stare. Per il tridente è fondamentale la loro condizione e se non sono al top non possono giocare per il bene della squadra.  Quando sono in un momento come quello attuale si guarda l'avversario e si decide. In questo momento, aldilà della stanchezza che possono avere per qualche minuto in campo, sono in buone condizioni fisiche tutti e tre”.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views