Sansone a pezzi dopo l’addio al Bologna: “Sarà difficile spiegarlo ai miei bambini”
Il Bologna si appresta a vivere una nuova stagione dopo quella appena trascorsa agli ordini di Thiago Motta. Confermato sulla panchina degli emiliani il tecnico italo-brasiliano è tempo di pensare al mercato. Una finestra di trasferimenti che vedrà il Bologna sicuramente subire la corte di diversi top club per gioiellini del calibro di Ferguson, Dominguez e Schouten solo per citarne alcuni. Altri invece andranno via per cercare fortuna altrove, come Nicola Sansone. L'attaccante nato a Monaco di Baviera ha chiuso la sua avventura dopo 4 anni e mezzo in rossoblù.
Arrivato dal Villarreal nel 2019, Sansone aveva contribuito alla salvezza della squadra negli anni passati e la scorsa stagione ha deciso la lotta Scudetto scippandolo all'Inter con quel gol al Dall'Ara dopo il clamoroso errore di Radu. Sansone sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero e di certo non ha nascosto l'amarezza per avere lasciato il Bologna e la sua splendida città. Il giocatore era legatissimo all'ambiente e ai tifosi sottolineando come anche a livello familiare la città emiliana fosse stata la migliore in cui si è trovato insieme a sua moglie e i figli. Il un lunghissimo messaggio su Instagram ha voluto salutare tutti senza far mancare una nota amara lanciando una frecciata alla società: "Quest'anno mi avevano chiesto due volte di andare via".
"Caro amico ti scrivo…cantiamo insieme ai nostri figli a memoria dopo ogni partita del Bologna perché il Bologna ci è rimasto nel cuore – ha scritto Sansone sul suo account ufficiale – Nostra figlia parla col accento bolognese e nostro figlio è nato al Sant’Orsola. Sarà difficile spiegare ai bambini che dalla prossima stagione papà giocherà altrove…trovare le parole giuste per noi è altrettanto difficile perché è stato un viaggio lungo e bellissimo di quattro anni e mezzo".
Sansone è deluso, non sa quale sarà il suo futuro ma non riesce ad accettare questo addio che a quanto pare è stato durissimo per lui e la sua famiglia: "Tutto questo tempo trascorso in questa squadra e questo gruppo di compagni e sopratutto uomini di grande valore è stato fantastico – ha spiegato ancora – Sono grato di averne fatto parte!!! Ne abbiamo passato delle belle come la salvezza incredibile del 2019 e la stagione appena terminata con il record di punti ma anche delle brutte come la malattia e la morte del mister Mihajlovic!!!".
A questo punto spiega cosa è accaduto con la società in questa ultima stagione: "Ho cercato di dare l’esempio giusto anche quando mi è stato detto di andare via non una ma due volte in questa passata stagione perciò ho dato tutto me stesso in ogni allenamento e partita per amore verso me stesso e la mia famiglia perché volevamo restare al Bologna!!! – conclude ancora il giocatore – Questa città meravigliosa ci ha regalato tanti nuovi amici e ci siamo sentiti sempre a casa nostra e mai ci siamo sentiti così altrove e per questo motivo il Bologna FC e Bologna avrà un pezzo indelebile nei nostri cuori. Tu sei grande Bologna GRAZIE".
Sansone aveva chiuso il campionato collezionando 18 spezzoni di partita in Serie A, mettendo a referto 4 reti. Ora nel suo futuro potrebbe anche esserci la Salernitana che l'aveva seguito nell'ultima finestra di mercato. Una destinazione che potrebbe anche piacere al giocatore i cui genitori sono proprio originari della provincia salernitana.