Sanabria risponde a Pinamonti, Sassuolo e Torino non si fanno male: finisce 1-1
Sassuolo e Torino non si fanno male. Sanabria risponde a Pinamonti nel Monday Night della 28a giornata di Serie A al Mapei Stadium e la classifica rimane intatta per entrambe: gli uomini di Ivan Juric restano all'undicesimo posto mentre la squadra di Alessio Dionisi segue ad un punto.
La formazione neroverde ha vissuto un primo tempo sottotono perché il Toro è stato davvero arrembante sin dai primi minuti di gioco del primo tempo ma i granata non sono riusciti a concretizzare le occasioni, con la traversa colpita da Radonjc.
Proprio quando nessuno se l'aspettava Andrea Pinamonti, nel momento più complesso del match per i neroverdi, ha portato in vantaggio la formazione di casa con un tap-in da pochi passi dopo una ribattuta corta di Milinkovic-Savic.
Il numero 9 si è fatto trovare pronto nell'area piccola dopo un'azione che si era sviluppata sulla destra con Laurienté e Berardi prima del tiro in porta di quest'ultimo. È la quinta rete in campionato dell'ex Inter, Empoli e Genoa.
Nella ripresa i granata hanno trovato il pareggio poco dopo l'ora di gioco con Toni Sanabria, che di testa ha battuto Consigli da centro area su un cross di Lazaro dalla destra.
Il centravanti paraguaiana è andato in gol per la prima volta in 3 trasferte consecutive in Serie A: il classe '96 ha segnato 8 gol in questo campionato, solo nel 2015/2016 con lo Sporting Gijón (11 reti) ha fatto meglio in una singola stagione tra Serie A e Liga.
Il tabellino di Sassuolo-Torino
RETI: 36′ Pinamonti, 66′ Sanabria.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan, Rogerio; Frattesi (89′ Thorstvedt), Maxime Lopez, Matheus Henrique (74′ Harroui); Berardi (77′ Bajrami), Pinamonti (74′ Defrel), Laurienté. Allenatore: Dionisi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Gravillon (86′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55′ Lazaro), Ricci, Linetty, Rodriguez (86′ Vojvoda); Vlasic, Radonjic (81′ Miranchuk); Sanabria (86′ Pellegri). Allenatore: Juric.
ARBITRO: Ivano Pezzuto.