video suggerito
video suggerito

Sanabria risponde a Jovic, Torino-Fiorentina finisce 1-1: sorride il Monza, è ottavo da solo

Sanbria risponde a Jovic, Torino-Fiorentina finisce in parità e a sorridere è il Monza: ora i brianzoli solo all’ottavo posto in classifica da soli.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude con un pareggio Torino-Fiorentina, ma a sorridere è il Monza. Allo stadio Olimpico Grande Torino la sfida tra granata e viola è finita con il risultato di 1-1 in virtù delle reti di Jovic e Sanabria ma si tratta di un punto che serva a poco alle squadre di Ivan Juric e Vincenzo Italiano.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, senza nessuna clamorosa occasione da rete per entrambe le formazioni. La ripresa, invece, ha visto subito la situazione sbloccarsi grazie al colpo di testa di Luka Jovic, appena entrato al posto di Sottil. L'ex Real Madrid ha raccolto un cross dalla destra di e dopo aver evitato la marcatura di Schuurs ha piazzato la palla sul palo lontano della porta di Milinkovic-Savic.

Sono 12 le reti stagionali del calciatore serbo, il quinto in Serie A: non segnava dalla notte super della Viola contro il Milan dello scorso 4 marzo.

Immagine

Il Toro ha reagito e dopo qualche minuto ha trovato il pareggio grazie al solito Toni Sanabria. Buongiorno è scappato a Mandragora sulla fascia sinistra e poi ha crossato rasoterra al centro dove Sanabria ha anticipato Igor e con il mancino ha battuto Cerofolini con una conclusione ad incrociare.

Con la rete di oggi il numero 9 dei granata (12 reti e tre assist) è diventato il terzo giocatore straniero capace di prendere parte a 15 reti in una stagione di Serie A con il Torino dal 2004/05, dopo Iago Falque (20 nel 2016/17 e nel 2017/18) e Adem Ljajic (18 nel 2016/17 e 16 nel 2017/18).

Immagine

Il tabellino di Torino-Fiorentina

RETI: 48′ Jovic, 66′ Sanabria.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez (61′ Lazaro); Karamoh, Vlasic; Sanabria (80′ Pellegri). Allenatore: Juric.

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Mandragora (73′ Bianco), Duncan; Sottil (46′ Jovic), Barak (85′ Ranieri), Saponara (65′ Brekalo); Kouamé (73′ Ikoné). Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Luca Massimi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views