San Paolo, ecco la ‘Napoli District’: la maglia con la mappa dei 30 quartieri della città
Dalle parti dello stadio San Paolo l'attesa comincia a farsi sentire. In occasione della sfida di campionato contro il Parma, ci sarà infatti l'esordio di Rino Gattuso: arrivato nelle scorse ore dopo l'esonero clamoroso di Carlo Ancelotti. Tutti gli occhi saranno dunque puntati sul nuovo mister, che prenderà posto sulla panchina partenopea per guidare Insigne e compagni verso quella che sperano tutti i tifosi azzurri possa essere la prima di un lungo ciclo di vittorie.
Oltre al debutto di ‘Ringhio', c'è però un'altra grande novità che ha già incuriosito il popolo napoletano: la quarta maglia che la squadra indosserà nei novanta minuti contro gli emiliani. Si tratta della nuova creazione dello sponsor tecnico ‘Kappa': una maglia speciale chiamata ‘Napoli District', realizzata con due tonalità di grigio e che presenta nella parte posteriore una mappa con tutti i quartieri della città. Sulla parte davanti, ci sarà invece lo stemma del club (realizzato in nero e su sfondo azzurro), con altre tonalità scure inserite in altre parti della divisa.
Il lancio social della nuova ‘Napoli District'
A presentare la nuova maglia in anteprima è stato lo stesso sponsor tecnico del club di Aurelio De Laurentiis, con un suggestivo video postato sui canali social e uno slogan inequivocabile: "1 città, 30 quartieri, 1 grande amore". Prima della partita, saranno invece i tifosi presenti a Fuorigrotta a ‘lanciare' la nuova maglia. Soprattutto quelli più giovani che, in occasione di Napoli-Parma, riempiranno il settore Distinti della ‘Tribuna Young'. In quella parte di stadio sono infatti attesi migliaia di giovani atleti delle scuole calcio affiliate alla Figc, che hanno potuto acquistare il biglietto d'ingresso al prezzo simbolico di 5 euro.