video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Verona si giocherà a porte chiuse: la conferma dal presidente della regione Toti

Sampdoria-Verona è la sesta partita della 26a giornata di Serie A in programma lunedì 2 marzo alle ore 20.45. Il match non è stato rinviato per l’emergenza Coronavirus, ma si disputerà a porte chiuse. Una situazione considerata inevitabile per cercare di ridurre al minimo il rischio di eventuali contagi.
A cura di Redazione Sport
132 CONDIVISIONI
Immagine

Il monday night della 26a giornata di Serie A Sampdoria-Verona si giocherà regolarmente lunedì 2 marzo alle 20.45 a Marassi, ma a porte chiuse. Il provvedimento rientra nella situazione relativa all'emergenza Coronavirus, come accaduto per Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, che a differenza di Samp-Verona sono state rinviate. La conferma è arrivata direttamente dal presidente della regione Liguria, Giovanni Toti.

Sampdoria-Verona è il Monday Night della 26 giornata

Hanno passato una domenica stranissima la Sampdoria e il Verona. Le squadre di Ranieri e Juric si sono allenate non sapendo se la partita del lunedì sera sarebbe stata giocata. E in questo weekend caotico il Verona ha viaggiato anche verso Genova con tanti dubbi. Ma alla fine la partita si giocherà, e quella di Marassi sarà appena la quinta di questo strano turno di campionato. Una gara importante per entrambe le squadre. I blucerchiati hanno bisogno di punti salvezza, mentre i gialloblu cullano il sogno europeo e vedono da vicino il sesto posto.

Incredibile decisione della Lega di Serie A

Ora è giusto che si giochi Sampdoria-Verona, anche a porte chiuse. Ma il teatrino del calcio italiano continua. Perché è davvero incredibile, e si può dire anche assurdo, che cinque partite, da giocare tra sabato e domenica a porte chiuse, sono state rinviate (addirittura al 13 maggio, ma la data non è certa causa delle proteste di alcune società) e poi si dà invece l'ok per la partita di Marassi. Decisioni incomprensibili perché continuano a essere trattate e giudicate in modo diverso le stesse partite della Serie A. E se le accuse di campionato falsato sono ingiuste, è però certo che non c'è un'equità, non c'è e non esiste lo stesso trattamento per tutte le squadre del campionato italiano.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views