video suggerito
video suggerito

Sampdoria, ultime notizie sull’esonero di Di Francesco: ecco i nomi per la panchina

La sconfitta di Verona è la sesta in sette giornate di Serie A per la Sampdoria: Eusebio Di Francesco è a un passo dall’esonero e per sostituirlo sono già stati fatti i nomi di Stefano Pioli e Giuseppe Iachini. Ferrero nel post-partita del Bentegodi: “Domani avremo una riunione, esamineremo tutti insieme la situazione e poi prenderò una decisione”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non poteva esserci peggior partenza per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Ultimo posto in classifica, appena 3 punti in 7 partite, e il 2-0 in casa dell'Hellas Verona che non ha di certo migliorato la situazione del tecnico abruzzese. Un'altra sconfitta per i blucerchiati che sono davanti alla peggiore partenza della loro storia e dopo la gara del Bentegodi di Verona sembra già essere  arrivato il momento della resa dei conti: il futuro della panchina del club ligure è piuttosto incerto e  in tanti stanno aspettando solo la decisione, già preventivata, dell'esonero di Di Francesco.

I nomi per la panchina: Pioli e Iachini

Dopo aver certificato bisognerà aver già in mano l'accordo con il sostituto e in ballo ci sono due nomi: Stefano Pioli e Giuseppe Iachini. L'ex tecnico di Inter, Lazio e Bologna ha avuto contatti anche con il Genoa, e starebbe aspettando la sfida del Grifone di stasera e il conseguente risultato, ma è un'ipotesi che nn va scartata mentre per l'allenatore di Ascoli Piceno si tratterebbe in caso di un ritorno dopo l'esperienza nella stagione 2011/2012 con la Sampdoria appena retrocessa in B. Iachini subentrò a Gianluca Atzori nel mese di novembre, dopo un avvio non entusiasmante del Doria, e poi ha riportato il club ligure in Serie A vincendo i play-off, dopo essersi posizionato al sesto posto, contro il Varese. Ulteriori sviluppi e aggiornamenti in merito a questa possibilità saranno molto più chiari e precisi nelle prossime ore.

Ferrero: Domani prenderò una decisione

Siamo molto dispiaciuti per quello che sta accadendo. Domani avremo una riunione, esamineremo tutti insieme la situazione e poi prenderò una decisione per il bene della Sampdoria, di Di Francesco e nostro.

Sono queste le parole del presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta a Verona: "È appena finita la partita, abbiamo visto un certo spettacolo, siamo tutti intontiti e non vogliamo prendere decisioni affrettate".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views