video suggerito
video suggerito

Sampdoria, primi contatti con Ranieri: nelle prossime ore l’incontro tra tecnico e club

La Sampdoria è alla ricerca di un nuovo per sostituire Eusebio Di Francesco e l’ex allenatore della Roma è la scelta numero uno. La dirigenza del club genovese è riunita nella Capitale e incontrerà nelle prossime ore il tecnico testaccino per cercare l’intesa, sia tecnica che economica. Le alternative: i nomi più gettonati sono sempre quelli di De Biasi e Iachini.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore. Al rientro dalla sosta non ci sarà più Eusebio Di Francesco al timone del club ligure e il casting per il nuovo allenatore blucerchiato continua da diverse ore. Dopo i ‘no' di Rino Gattuso e Stefano Pioli, che è diventato ufficialmente il nuovo tecnico del Milan, sono stati avviati i primi contatti con Claudio Ranieri: l'ex timoniere della Roma è il sogno della dirigenza del Doria, che in queste ore è riunita interamente nella Capitale per effettuare le sue valutazioni e provare a scegliere un tecnico che possa dare la sterzata che serve alla stagione della squadra.

In queste ore è previsto l'incontro tra l'allenatore testaccino e la società genovese per trovare l'intesa, sia tecnica che economica: il presidente Massimo Ferrero proverà a convincere l'ex allenatore di Roma, Leicester e nazionale greca provando a lanciare ampi segnali di apertura ma dal canto suo Ranieri non ha assolutamente scartato a priori la possibilità di ascoltare la Sampdoria, nella quale ritroverebbe Pecini con cui ha già lavorato a Monaco.

Le possibili alternative: De Biasi e Iachini

Se non dovesse arrivato l'accordo con Claudio Ranieri, la Samp ha sul tavolo altre due alternative: restano forti le candidature di Gianni De Biasi Giuseppe Iachini. L'ex commissario tecnico dell'Albania ha dato la sua disponibilità a sedere sulla panchina blucerchiata al direttore sportivo Osti e accetterebbe lo staff già presente, ovvero Bellucci sarebbe il suo vice mentre Palombo rimarrebbe tra i collaboratori.

La pista che porta a Beppe Iachini è sempre viva e quello del tecnico di Ascoli Piceno è un profilo molto gradito ai tifosi doriani. Il sogno della dirigenza rimane però Ranieri, per cercare di riportare in alto la Sampdoria dopo sei sconfitte nelle prime sette partite.

Immagine
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views