Sampdoria, altri tre positivi al Covid: un calciatore della Primavera e due dipendenti
Dopo i precedenti casi scoperti all'interno della prima squadra, tra questi anche Gabbiadini, Ekdal, La Gumina, Thorsby e Keita, la Sampdoria deve nuovamente fare i conti con il Coronavirus. Il club di Massimo Ferrero ha infatti comunicato poco fa la positività di un altro calciatore e di due dipendenti che nelle scorse potrebbero essere stati a stretto contatto con Quagliarella e compagni. "L’U.C. Sampdoria comunica che l’ultima serie di tamponi ai quali è stato sottoposto il ‘Gruppo Squadra’ ha evidenziato tre positività asintomatiche al COVID-19 – si legge nella nota pubblicata sul sito doriano – I tre membri (un calciatore della Primavera aggregato temporaneamente e due dipendenti) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. Nelle prossime ore saranno applicate tutte le procedure indicate dal protocollo in avvicinamento alla gara Sampdoria-Lazio di domani, sabato".
Massima allerta nel centro sportivo doriano
Nonostante la notizia dei tre nuovi tamponi positivi non coinvolga direttamente la squadra di Claudio Ranieri, l'attenzione è ovviamente molto alta nel Centro Sportivo ‘Gloriano Mugnaini': quartier generale della formazione blucerchiata. Nelle prossime ore verranno comunque effettuati altri tamponi, per valutare le condizioni di tutta la rosa, prima della partita contro la Lazio di Simone Inzaghi: in programma domani, sabato 17 ottobre alle ore 18.00, allo stadio ‘Luigi Ferraris' di Genova.
Che il livello di guardia all'interno della società del presidente Massimo Ferrero sia tornato ai livelli di guardia, lo conferma anche la stessa decisione della Lega di Serie A che ha rinviato a data da destinarsi le prossime due partite della formazione Primavera: quella contro l'Empoli, inizialmente in programma domenica prossima a Genova, e quella del prossimo 25 ottobre a Torino con la Juventus.