Samir Handanovic positivo al Covid-19, il capitano dell’Inter è in isolamento
Non ci sono notizie positive in casa Inter sul fronte Covid nelle ultime ore: dopo la positività di Danilo D'Ambrosio di ieri, ecco che pochi istanti fa è arrivata la notizia che riguarda Samir Handanovic. Il capitano nerazzurro è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella mattinata di oggi ed è già in quarantena presso la sua abitazione. Adesso c'è attesa per i nuovi tamponi cui si sottoporrà il gruppo squadra di Conte in vista del prossimo impegno di campionato: sabato sera, alle ore 20.45 allo stadio Meazza, la capolista affronterà il Sassuolo e in porta non ci sarà lo sloveno ma toccherà a Ionut Radu, che è tornato in nerazzurro dopo una buona annata al Genoa. Il 23enne non è mai impiegato in questa stagione e aveva messo a referto l'unica presenza con l'Inter nel maggio 2016, proprio contro i neroverdi: in quell'occasione era subentrato a Carrizo, che si infortunò durante il match, e non subì gol nonostante la sconfitta finale per 3-1. In quell'occasione Samir Handanovic non era a disposizione perché colpito da squalifica.
Di oggi anche la notizia della negativizzazione dell'amministratore delegato Alessandro Antonello, l'avvocato Angelo Capellini, il vice ds Dario Baccin e anche il direttore sportivo Piero Ausilio. Del gruppo dirigenziale risultato positivo nel mese di febbraio ora c'è solo l’amministratore delegato dell'area sportiva Beppe Marotta.
Il comunicato dell'Inter
La nota ufficiale del club nerazzurro sulla positività al Covid del suo portiere e capitano Samir Handanovic: "FC Internazionale Milano comunica che Samir Handanovic è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test effettuato nella mattinata di oggi e il cui esito è pervenuto in questi minuti. Il portiere nerazzurro è già in quarantena presso la propria abitazione".