video suggerito
video suggerito

Salisburgo durissimo contro l’arbitro: “Episodi tutti a vantaggio dell’Inter, immagini lo dimostrano”

L’allenatore del Salisburgo, Gerhard Struber, in conferenza stampa ha criticato l’arbitraggio della gara che la sua squadra ha perso per 2-1 contro l’Inter in Champions League.
A cura di Vito Lamorte
2.326 CONDIVISIONI
Immagine

Il Salisburgo ha perso per 2-1 contro l‘Inter nella terza partita della fase a gironi di Champions League e dopo la vittoria iniziale con il Benfica è arrivata la seconda battuta d'arresto dopo quella contro la Real Sociedad. Adesso gli austriaci sono al terzo posto nel gruppo D e nelle prossime tre uscite dovranno racimolare il maggior numero di punti per poter coltivare ancora sogni europei.

La prestazione del Salisburgo al Meazza è stata buona, squadra ordinata e concentrata in tutte le zona del campo che ha dato filo da torcere ai nerazzurri fino all'ultimo minuto. Anche l'allenatore Gerhard Struber si è detto molto soddisfatto della prova dei suoi in conferenza stampa: "Io penso che se si viene qui a giocare con l’Inter non si possa essere delusi dal risultato. Siamo stati bravi, attenti sul gioco e quello che dovevamo fare sul campo. I miei ragazzi hanno dimostrato tanto dal primo all’ultimo minuto, hanno fatto il massimo e penso che con un po’ più di fortuna, e forse con la decisione non correttissima dell’arbitro, avremmo ottenuto di più".

Immagine

Il tecnico del Salisburgo, però, è stato durissimo nel commentare le decisioni prese dall'arbitro francese François Letexier: "Oggi per me ci sono stati dei momenti 50/50, in cui si poteva decidere da una parte e dall’altra. È sembrato che siano andati tutti a vantaggio dell’Inter e non nostro. Ci sono state alcune scene in cui abbiamo avuto una sensazione, e anche le immagini lo dimostrano, che le cose sarebbero potute andare in un’altra direzione. Per esempio, anche il rigore." 

È molto probabile che l'allenatore degli austriaci non abbia apprezzato la chiamata del calcio di rigore che ha deciso il match ma l'intervento su Frattesi dei suoi sembra esserci.

Struber ha prima affondato senza freni ma poi ha provato a correggere il tiro: "Però deve essere chiaro che non voglio dare la colpa all’arbitro, anche perché non sarebbe nel mio stile. L’importante è la prestazione dei nostri ragazzi, sono i dettagli che fanno la differenza e non è dipeso dall’arbitro. Questo deve essere chiaro, diciamo che una squadra molto esperta come l’Inter ha dimostrato di saper superare certi momenti”.

2.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views