Salernitana furiosa per l’arbitraggio dopo la sconfitta con la Juve: “Ci riteniamo molto penalizzati”
"Siamo molto arrabbiati per alcuni episodi arbitrali dubbi. Sull'espulsione di Maggiore c'era prima un fallo, poi c'era l'espulsione eclatante di Gatti. Ci riteniamo molto penalizzati e chiederemo delle spiegazioni". Sono queste le parole durissime ai microfoni di DAZN dell'amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, dopo la sconfitta del club campano contro la Juventus.
L'ad della Salernitana si è presentato a parlare al posto dell'allenatore Filippo Inzaghi dopo la gara contro i bianconeri, che i granata hanno giocato per molti minuti alla pari con la Vecchia Signora prima di soccombere nella fase finale.
Il dirigente del club campano ha proseguito il suo intervento in maniera netta e molto dura, facendo anche riferimento alla buona prestazione della squadra e ad alcuni episodi ben precisi: "Siamo soddisfatti per quello che ha rappresentato la squadra oggi, Inzaghi interpreta lo spirito della società, che è arrabbiato. Siamo arrabbiati per alcuni episodi molto dubbi, mi riferisco all'espulsione di Maggiore perché prima c'era un evidente fallo su Simy".
Milan ha parlato di un mancato cartellino rosso a Gatti nella prima frazione di gioco per un intervento duro su Legowski: "Poi c'è un episodio eclatante come l'espulsione non data a Gatti, ci sentiamo molto penalizzati stasera, anche il pubblico è mortificato. Questo nulla toglie alla Juve".
L'amministratore delegato della Salernitana ha fatto capire che il club campano si farà sentire in altre sedi per queste situazioni che, a loro modo di vedere, l'hanno sfavorito: "Domani chiederemo spiegazioni ai tavoli giusti… L’atteggiamento dell’arbitro è stato viziato per tutta la gara nei nostri confronti. Pubblico di Salerno mortificato oggi. Domani mattina c’è l’assemblea di Lega e inizieremo un po’ a puntare i piedi…"