video suggerito
video suggerito

Salernitana esclusa dalla Serie A, fra sei giorni la decisione finale: “Valutazioni in corso”

La Salernitana conoscerà il proprio destino fra sei giorni. Entro quella data dovrebbe essere ufficializzata la nuova proprietà che di conseguenza salverebbe i granata dall’esclusione in Serie A: “Valutazioni in corso”.
A cura di Fabrizio Rinelli
69 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro. La squadra di Colantuono, attualmente all'ultimo posto in classifica con 8 punti, sta facendo grande fatica ad imporsi nel campionato di Serie A. Una categoria che potrebbe andare letteralmente in fumo se entro il 31 dicembre non sarà già stata ufficializzata una nuova proprietà. Era stata questa la ‘promessa' fatta dalla Federcalcio al club granata di proprietà di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma fino allo scorso anno il cui patrimonio è ora gestito da due Trustee (Melior Trust S.r.l. e Widar Trust S.r.l. ndr) che hanno il compito di traghettare la Salernitana nelle mani di un altro presidente che possa prendere in mano le sorti della squadra.

Ebbene ci si aspettavano comunicazioni importanti in merito alla cessione del club tra i 6 e il 9 dicembre. Ma per ora la tanto sperata fumata bianca da parte dei tifosi della Salernitana non è ancora arrivata. Attraverso un comunicato infatti, il club granata ha fatto sapere che sono ancora in corso valutazioni sulle offerte pervenute per l'acquisizione del club. "I Trustee rendono noto che sono in corso le opportune valutazioni delle offerte ricevute. Come previsto dal precedente comunicato stampa, i Trustee si riservano, entro il prossimo 15.12.2021, di assumere le relative determinazioni".

Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana
Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana

Tutto rimandato dunque al prossimo 15 dicembre quando sarà sicuramente annunciata la decisione finale che farà luce sul prossimo proprietario della Salernitana e di conseguenza del futuro del club in Serie A. Entro il 31 dicembre nelle mani della Federazione dovrà infatti finire già l’atto notarile di avvenuta cessione della società a un altro proprietario e sfruttare poi i successivi 45 giorni solo per un perfezionamento tecnico dell’affare. Ma dal quel momento sicuramente la Serie A della Salernitana sarà salva fino al termine della stagione.

Nessuna indiscrezione particolare sulla nuova proprietà anche se lo scorso mese di novembre, la pagina ufficiale di Caffè Motta, storico sponsor della Salernitana, ha pubblicato un post enigmatico ma che ha fatto sperare il popolo granata: "Tra pochi giorni avremo un importante annuncio da fare” con un countdown a cui si fa riferimento che rimandava proprio al 6 dicembre, ovvero l'ultima data utile per poter conoscere il futuro del club. Successivamente l'annuncio è poi slittato al 9 dicembre e ora al 15 dicembre quando sicuramente, a prescindere dalle voci che circolano in città, si conoscerà l'esito della vendita della Salernitana a un nuovo proprietario.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views