video suggerito
video suggerito

Salernitana a Iervolino, via libera ufficiale: velocizzata la cessione per fare mercato

I Trustee con un comunicato hanno confermato che è stato concluso un accordo vincolante per la cessione della Salernitana all’imprenditore Danilo Iervolino.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

La notte di Capodanno, pochi minuti prima della mezzanotte, i trustee hanno accettato la proposta di Danilo Iervolino, il 43enne imprenditore campano che ha salvato in extremis la Salernitana, che così cambiando proprietà si è salvata e ora proverà a ottenere la salvezza. Dopo l'ok della FIGC, giunta subito a inizio anno, è arrivato anche il comunicato dei Trustee, che parlano dell'accordo vincolante con l'imprenditore che acquisterà l'intero capitale della società campana:

I Trustee, con riferimento alla procedura per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l., nonché alle notizie apparse sugli organi di stampa negli ultimi giorni, rendono noto che:

in data 31 dicembre 2021, è stato concluso un accordo vincolante per la cessione dell’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 r.l., con conseguente proroga fino al 14 febbraio 2022 del termine per il perfezionamento della alienazione , inizialmente fissato al 31 dicembre 2021; in data 4 gennaio 2022, si è tenuta l’assemblea dei soci della S. Salernitana 1919 S.r.l., che ha deliberato il gradimento, ai sensi dell’art. 2.6 dello Statuto della stessa, dell’ingresso del promissario acquirente nella compagine societaria; a seguito di tale delibera, si sono realizzate tutte le condizioni per procedere alla stipula dell’atto di cessione del capitale sociale della S. Salernitana 1919 S.r.l.; con PEC del 9 gennaio 2022, pertanto, è stata data comunicazione al promissario acquirente della possibilità di procedere immediatamente alla stipula dell’atto di cessione, senza dover attendere il termine del 14 febbraio 2022, anche al fine di intervenire prima possibile nella gestione societaria e consentire eventualmente allo stesso l’intervento nel mercato calciatori di gennaio.

E adesso Iervolino potrà ufficialmente diventare il presidente della Salernitana. Imprenditore di successo, ora proverà anche a conquistare la salvezza. La squadra di Colantuono è reduce da un pesante successo a Verona. Ma il tecnico comunque ha bisogno di nuovi acquisti. E proprio l'esigenza di fare mercato ha portato a un anticipo dei tempi per il passaggio del club granata a Iervolino che farà mercato, proverà a rimanere in Serie A e cercherà di organizzare una struttura societaria importante e cercherà di valorizzare il settore giovanile, come detto anche nell'intervista a Fanpage.it.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views