video suggerito
video suggerito

Sale sul pallone e ci resta sopra: non la prendono bene, Santos-Vasco diventa una corrida

Santos-Vasco da Gama è esplosa quando Yeferson Soteldo ha deciso di fare una giocata assolutamente inutile: gli avversari non ci hanno visto più ed è scattata la rappresaglia. Espulso anche Gary Medel.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica sera si è giocata una classica del campionato brasiliano, Santos-Vasco da Gama, due formazioni che quest'anno navigano nella parte bassa della classifica del Brasileirão. A dispetto della gloria lontana, il match tra paulisti e carioca è sempre sentito e l'atmosfera in campo è bollente. Ne sa qualcosa Yeferson Soteldo: il 26enne attaccante del Santos ha subìto una ritorsione durissima dopo un gesto che è stato interpretato dagli avversari come una presa in giro.

Il parapiglia si è scatenato all'inizio del secondo tempo, quando il punteggio era sul 3-1 per i padroni di casa. Soteldo, senza un motivo che giustificasse la giocata, è salito sul pallone – saltandoci sopra a piedi uniti – e poi ci è rimasto per qualche istante guardandosi intorno. I calciatori del Vasco non l'hanno presa bene, vedendoci una provocazione del venezuelano, forte del doppio vantaggio.

Non ci ha visto più Sebastian Ferreira, che è scattato come una molla con un solo obiettivo: farla pagare a Soteldo. L'attaccante paraguaiano si è scagliato contro il calciatore del Santos, falciandolo con violenza. Inevitabile a quel punto che scoppiasse il caos, con conseguente rissa e l'entrata in campo anche  di chi era in panchina. Il clima è diventato incandescente e poco dopo l'arbitro Daronco ha espulso tre calciatori, tra cui un esagitato Gary Medel: il cileno ex Inter e Bologna da quest'anno gioca nel Vasco, dove è titolarissimo al centro della difesa.

Il match è poi finito 4-1 per il Santos ed è stato proprio Soteldo a mettere a segno la quarta rete ad un quarto d'ora dalla fine: per l'attaccante esterno della nazionale venezuelana si tratta della prima rete in questa stagione con la maglia bianconera, oltre a due assist. La vittoria sul Vasco consente ai paulisti di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione: adesso sono sestultimi, avendo scavalcato proprio gli avversari appena battuti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views