Salah alla stazione di servizio, paga la benzina ai tifosi del Liverpool
Se vi trovate a una stazione di servizio per fare benzina auguratevi che dalle vostre parti passi Mohamed Salah. Proprio lui, l'attaccante del Liverpool. Vi farà servizio completo e pagherà il rifornimento per la vostra auto. Non è una battuta ma quanto realmente accaduto a Liverpool mentre il calciatore – che in Italia ha vestito la maglia della Roma – effettuava rifornimento di carburante. È sceso dalla vettura, s'è messo in fila, ha atteso il suo turno e poi – indossando i guanti – ha impugnato la pistola della pompa e riempito il serbatoio.
Impossibile non riconoscerlo. L'egiziano, che indossava ancora la divisa ufficiale del club, ha sorriso e ricambiato il saluto di qualche tifoso che si trovava in quel momento nel distributore situato non molto lontano dal centro sportivo dei Reds. C'è voluto poco perché fosse circondato dall'affetto dei sostenitori e per ricambiarli di tanto calore ha voluto concedere loro un piccolo regalo: s'è offerto di pagare la benzina a tutti. La foto che lo immortala sorridente poco dopo aver saldato il conto è stata pubblicata su Twitter da LFCVine. "Sono le piccole cose a fare la differenza", è la frase scritta a corredo del post che ha raccontato del pomeriggio speciale per alcuni, fortunati sostenitori dei Reds.
Assieme a Mané e Firmino, Salah rappresenta l'asse portante del reparto offensivo del Liverpool. Sono 20 le reti realizzate in stagione dall'egiziano in 40 presenze tra campionato e coppe. Sedici quelle segnate in Premier League, l'ultima risale al 7 marzo scorso contro il Bournemouth, prima che il blocco totale all'attività agonistica a causa della diffusione dei contagi da coronavirus stoppasse la stagione. Inghilterra si preparano a tornare in campo a breve, per la formazione di Klopp sarà un rientro particolare con l'opportunità di festeggiare un titolo che manca da tempo.