Sadio Mané positivo al Coronavirus: il calciatore dl Liverpool è in isolamento
Il Liverpool ha annunciato la positività al Coronavirus di Sadio Manè: il calciatore dei Reds è in isolamento. Altra brutta notizia per la squadra campione d'Inghilterra, che dopo aver perso il neo acquisto Thiago Alcantara ora dovranno fare a meno anche del suo numero 10 a causa del Covid-19. Mané, secondo quanto riportato dal club, ha "mostrato lievi sintomi del virus ma si sente in buona salute nel complesso". Seconda positività in pochi giorni per la rosa del club di Anfield Road.
La squadra di Jurgen Klopp dovrà fare a meno del suo attaccante per almeno 10 giorni: con la pausa per le nazionali in arrivo, è probabile che Mané possa tornerà in campo per il derby del Merseyside contro l'Everton di Carlo Ancelotti, fissato per il 17 ottobre. Intano il calciatore senegalese sicuramente non prenderà parte alle gare con la sua nazionale contro Marocco e Mauritania perché non potrà viaggiare. In questa stagione il senegalese aveva già realizzato tre reti nelle prime tre gare di Premier League: dopo essere rimasto a secco all'esordio con il Leeds, Mané ha firmato una doppietta in casa del Chelsea e lunedì ad Anfield Road ha siglato la rete che ha dato il via alla rimonta contro l'Arsenal.
Il comunicato del Liverpool
Questa la nota ufficiale del club inglese in merito alla positività al Covid-19 del suo tesserato:
Sadio Mane è risultato positivo al COVID-19 ed è attualmente in autoisolamento secondo le linee guida necessarie. L'attaccante, che ha giocato e segnato nella vittoria per 3-1 di lunedì contro l'Arsenal, ha mostrato lievi sintomi del virus ma si sente in buona salute nel complesso. Tuttavia, come con Thiago Alcantara, il Liverpool Football Club segue e continuerà a seguire tutti i protocolli relativi a COVID-19 e Mane rimarrà in isolamento per il periodo di tempo richiesto.