video suggerito
video suggerito

Ryan Giggs: “Cristiano Ronaldo può giocare fino a 40 anni”

L’ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ha commentato lo straordinario momento del portoghese: “Può giocare fino a quarant’anni, ma dovrà essere nel club giusto ovviamente, io ero in un top club e sono riuscito a giocare fino a quell’età. Cristiano si prende cura di se stesso, mangia bene, riposa bene e vive per il calcio. È il miglior professionista con cui abbia mai giocato”.
A cura di Alberto Pucci
212 CONDIVISIONI
Immagine

L'eco del nuovo storico record centrato da Cristiano Ronaldo non si è ancora spento. Il giocatore della Juventus, alla non più giovane età di 35 anni, è infatti reduce dalla doppietta rifilata alla Svezia in Nations League: due gol che lo hanno fatto salire a quota 101 reti segnate con la Nazionale lusitana. Dopo il traguardo che nessuno in Europa è mai riuscito a conquistare, CR7 ha ricevuto i complimenti di un suo ex compagno del Manchester United: Ryan Giggs.

"Per me può giocare fino a quarant’anni – ha spiegato l'ex attaccante gallese, in un'intervista concessa all'agenzia di stampa PA – Dovrà essere nel club giusto ovviamente, io ero in un top club e sono riuscito a giocare fino a quell’età. E non ho problemi a immaginare in campo fino a quarant’anni anche Cristiano. Si prende cura di se stesso, mangia bene, riposa bene e vive per il calcio. È il miglior professionista con cui abbia mai giocato".

Immagine

Il ricordo di Giggs

Dopo aver condiviso gioie e dolori con il portoghese, grazie alla maglia dei Red Devils, e dopo aver dato l'addio al calcio nel 2014 all'età di 40 anni, Giggs ha dunque elogiato e raccontato l'ex compagno: "L'ho visto all'inizio della sua carriera e non si poteva di certo prevedere che avrebbe segnato così tanti gol. Era un talento e un giocatore brillante che entusiasmava. Cristiano è stato sempre uno studioso del gioco e proprio come me ha sempre cercato quel vantaggio in più. Era sempre in palestra e sapeva quanto fosse bravo. Ha segnato 40 gol in una stagione allo United e da allora quello che ha fatto è stato notevole. Diversi anni fa l'età per giocare a calcio era fino ai 30-32 anni – ha concluso l'ex capitano del Manchester United – ma ora trovi quelli che ne hanno 40 e che continuano a giocare".

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views