Rustu Recber dimesso dall’ospedale: ha vinto la battaglia contro il Coronavirus
L'incubo è finito per Rustu Recber. L'ex portiere e grande gloria del calcio turco è stato dimesso dall'ospedale di Istanbul dopo aver vinto la battaglia contro il Coronavirus. Il classe 1973 è stato ricoverato per 11 giorni, con i medici che hanno anche temuto il peggio dopo le grandi difficoltà respiratorie. Fortunatamente però le condizioni dell'ex estremo difensore sono migliorate di giorno in giorno, fino a quando si è optato per il suo ritorno a casa. Emozionante post della moglie Isil su Instagram, che ha ringraziato tutti coloro i quali hanno pregato per il marito nella speranza che l'emergenza COVID-19 rientri al più presto.
Rustu Recber dimesso dall'ospedale, ha vinto la battaglia contro il Coronavirus
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato della positività al Coronavirus di Rustu Recber ex di Antalyaspor, Fenerbahce e Besiktas, con al suo attivo anche un'annata al Barcellona e 120 presenze con la nazionale del suo Paese. Il turco votato come miglior portiere del mondo nel 2003 ha vissuto momenti terribili con le sue condizioni di salute che sono diventate critiche, soprattutto alla luce delle evidenti difficoltà respiratorie. Fortunatamente a poco a poco l'ex atleta (che aveva fatto molto discutere con la sua scelta iniziale di non mettersi in quarantena) si è ripreso e dopo 11 giorni di ricovero i medici dell'ospedale di Istanbul hanno deciso di dimetterlo.
Il bel messaggio della moglie di Rustu Recber sui social
Un sospiro di sollievo per Rustu e i suoi familiari, che hanno accolto la notizia con grande gioia. La moglie Isil che nei giorni scorsi aveva pubblicato diversi post d'incoraggiamento e preghiera per il marito, ha condiviso la bella notizia sul suo profilo Instagram con queste parole: "Che bella giornata, grazie a Dio. Dopo 11 giorni di difficoltà, mio marito è stato dimesso". Gioia a metà per la famiglia Rustu che ora si stringe intorno a tutti i malati che lottano contro il Coronavirus negli ospedali: "Sono molto felice, ma solo a metà perché ci sono così tanti pazienti in attesa di guarigione negli ospedali proprio ora. Le mie preghiere continueranno per coloro che lottano per sopravvivere in terapia intensiva"
Come è guarito Rustu Recber dal Coronavirus
Dopo aver ringraziato medici, personale sanitario e tutti coloro i quali hanno manifestato la propria vicinanza a Rustu, la moglie ha fatto chiarezza anche sulle modalità della sua guarigione che dipende anche dal fisico del malato: "Per quanto riguarda il metodo di trattamento; esiste un protocollo terapeutico applicato dal Ministero della Salute della Repubblica di Turchia, che è lo stesso in tutti gli ospedali in base al livello di malattia della persona. Non esistono farmaci o tipi di trattamento diversi. Il virus o il tuo corpo? Chi è più forte La guerra inizia, quindi lascia le tue abitudini dannose il più presto possibile ai seguenti eventi: conosci il valore della tua salute e delle nostre vite"