Rugani positivo al Coronavirus: anche l’Inter in quarantena
La notizia della positività al Coronavirus di Daniele Rugani ha mandato definitivamente in tilt il sistema calcio italiano. Dopo giorni difficili e di grande paura, dapprima con partite sospese e rinviate e poi con lo stop del campionato di Serie A e della Coppa Italia, il pallone tricolore si è definitivamente fermato di fronte al Covid-19. Oltre ai giocatori di Maurizio Sarri, da ora sono praticamente in quarantena anche quelli di Antonio Conte, che hanno ‘condiviso' insieme a Rugani e agli altri bianconeri l'ultimo big match dello Stadium.
Il comunicato ufficiale dell'Inter
A poche ore dalla decisione di rinviare la partita di Europa League con il Getafe, in programma nelle prossime ore a San Siro, l'Inter si trova ora ad affrontare una partita molto più delicata di quella che avrebbe dovuto giocare con gli spagnoli. La conferma della sospensione di qualsiasi attività agonistica per i prossimi giorni è arrivata direttamente da una nota ufficiale pubblicata dal club di Suning sul proprio sito internet: "FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus FC riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al COVID-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie".
Il futuro di Inter e Juventus
Il problema accusato da Rugani e l'inevitabile decisione delle due squadre, getta dunque ulteriori ombre sul futuro del nostro campionato e sul cammino di Juventus e Inter in Champions ed Europa League. Ulteriori novità dovrebbero dunque arrivare nelle prossime ore, quando l'Uefa e la Lega di Serie A (attesa da un'assemblea straordinaria in programma per venerdì 13 marzo) cercheranno di dare risposte definitive in merito al terremoto che ha colpito e affondato il calcio italiano ed europeo.