Rudiger ricucito a caldo in spogliatoio tra i gemiti di dolore: immagini impressionanti
Nel Real Madrid che martedì sera ha pareggiato in extremis al 95′ a Varsavia contro lo Shakhtar, assicurandosi così il passaggio matematico agli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo, l'eroe di giornata è stato indiscutibilmente Antonio Rudiger, assurto a idolo assoluto della tifoseria merengue dopo l'estremo sacrificio fisico cui si è offerto in occasione della rete che lui stesso ha messo a segno all'ultimo respiro.
Un inserimento in area che ha replicato quello di qualche minuto prima, entrambi su suggerimento col contagiri di Toni Kroos: nella prima occasione il colpo di testa del 29enne difensore tedesco è terminato a fil di palo, la seconda volta invece non ha fallito, anticipando il portiere ucraino Trubin in uscita. L'estremo dello Shakhtar tuttavia lo ha travolto in maniera rovinosa, facendolo stramazzare al suolo e spaccandogli la fronte. Le immagini con abbondante sangue sul volto e sulla maglia hanno fatto temere conseguenze peggiori, ma il tutto si è risolto (si fa per dire) con 20 punti di sutura applicati al giocatore.
L'intervento è stato effettuato a caldo poco dopo nello spogliatoio del Real dal medico sociale. Rudiger, arrivato in stato di grande sofferenza, è stato fatto sdraiare su un lettino senza neanche togliersi maglia e scarpini, circondato dal sostegno di membri dello staff madridista e compagni di squadra, tra cui il connazionale Kroos che gli aveva servito l'assist per il gol, ma anche Modric, Hazard e Alaba, che gli dà un affettuoso bacio sul capo.
Le immagini del video postato sui social dal club spagnolo sono impressionanti: Rudiger è ancora sanguinante e viene ricucito tra i suoi gemiti di dolore, mentre gli stringono la mano per incoraggiarlo. Anche Ancelotti gli si avvicina per sincerarsi delle sue condizioni e sostenerlo.
Un brutto momento per l'ex romanista, che poi a notte inoltrata ha postato un tweet per tranquillizzare tutti: "Quello che non ti uccide ti rende più forte. Sto bene, grazie per tutti i vostri messaggi". A dispetto della brutta ferita e dei punti, Rudiger potrebbe essere disponibile per l'attesissimo Clasico col Barcellona di domenica prossima.