233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rudiger e Fullkrug quasi alle mani durante l’allenamento: tensione nel ritiro della Germania

Antonio Rudiger e Niclas Füllkrug sono arrivati quasi alle mani nel corso dell’ultimo allenamento della Germania: tensione nel ritiro della nazionale tedesca.
A cura di Vito Lamorte
233 CONDIVISIONI
Immagine

Tensione nel ritiro della Germania a pochi giorni dall'inizio di EURO 2024. Antonio Rudiger e Niclas Füllkrug sono stati protagonisti di un acceso diverbio e sono arrivati quasi alle mani nel corso dell'ultimo allenamento.

Secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild i due calciatori sono entrati in contatto più volte nel corso di un'esercitazione e per poco non sono arrivati alle mani. Tutto questo è avvenuto in una seduta di allenamento aperta al pubblico, con più di 4.000 tifosi presenti.

Cosa è successo tra Rüdiger e Füllkrug: tensione in allenamento

Dopo uno scontro, in cui Rüdiger ha colpito Füllkrug, l'attaccante del Borussia Dortmund si è alzato per rimproverare il giocatore del Real Madrid per quanto aveva appena fatto ed entrambi hanno iniziato a spingersi. A separarli è arrivato prontamente Sandro Wagner, il vice di Julian Nagelsmann.

Lo staff tecnico è riuscito a calmare gli animi e a far prendere una strada diversa ad entrambi, ma lungo nel loro percorso hanno continuato a dirsi delle cose a vicenda, mostrando segnali di rabbia ancora evidente.

La Bild, però, ha sottolineato che Rüdiger e Füllkrug hanno un ottimo rapporto perché hanno fatto insieme tutte le nazionali giovanili: l'attaccante del Borussia Dortmund è arrivato a dire che il giocatore del Real Madrid è uno dei suoi migliori amici nello spogliatoio.

Questo, però, non ha impedito che si verificasse questo episodio che, molto probabilmente, frutto della pressione e dell'agonismo del momento. Nelle ore successive Rudiger ha pubblicato una stories su Instagram in cui ha fatto capire che era tutto risolto.

Immagine

Il girone e il calendario della Germania a Euro 2024

La Germania fa parte del Gruppo A con Scozia, Ungheria e Svizzera. La nazionale di casa aprirà il torneo contro gli scozzesi alla Football Arena di Monaco  alle ore 21:00. Il secondo match vedrà la Germania sfidare l'Ungheria alla Stuttgart Arena di Stoccarda mentre l'ultima partita del girone vedrà i tedeschi in campo alla Frankfurt Arena di Francoforte contro la Svizzera.

  • 14 giugno 21:00: Germania-Scozia
  • 19 giugno 18:00: Germania-Ungheria
  • 23 giugno 21:00: Svizzera-Germania
233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views