Calciomercato Napoli, Rudi Garcia svela i piani dei partenopei: la telefonata a Osimhen e il futuro di Kim
Primi accenni del Napoli del futuro: i Campioni d'Italia hanno cambiato guida tecnica e Rudi Garcia è stato il primo a inaugurare la serie di conferenze stampa che si terranno nella prima parte del ritiro di Dimaro. Tanta curiosità attorno alla filosofia di gioco del nuovo allenatore, ma soprattutto per le mosse di calciomercato.
Il Napoli fin qui non ha ufficializzato nessun colpo. La priorità resta quella di trovare un difensore in grado di sostituire Kim, in partenza per il Bayern Monaco. Anche se i bavaresi non hanno annunciato il pagamento della clausola, l'allenatore ha praticamente salutato il giocatore: "Vorrei tenere tutti i giocatori anche se sappiamo che Kim non sarà più con noi".
Nessuna preoccupazione per Osimhen, raggiunto al telefono dal nuovo allenatore che non lo ha ancora incontrato in ritiro:"Ovviamente l'ho sentito. Posso assicurare che vuole rimanere, è contento di essere con noi e vuole fare ancora grandi cose". Indicazioni molto chiare sono arrivate anche per Maxime Lopez, uno dei tanti giocatori accostati al Napoli questa estate. Garcia è stato categorico: "Maxime Lopez l'ho fatto esordire io, ha gran personalità. Ma non è uno che raggiungerà la nostra squadra perché non è il profilo che cerchiamo".
Qualche dubbio in più invece su Tousart, sul quale l'allenatore si lascia sfuggire anche una piccola battuta ai giornalisti: "Forse sì… Io mi diverto a leggere alcune notizie naturalmente, a volte potete darmi anche delle idee di mercato, quindi vi ringrazio. Vediamo".
Le idee del nuovo tecnico sono abbastanza chiare: la volontà è quella di sfruttare tutte le qualità della rosa, di trattenere i pezzi pregiati e rimettere in moto l'orologio prezioso raccolto in eredità da Luciano Spalletti, l'uomo che ha riportato lo scudetto al Napoli dopo oltre 30 anni.