116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rudi Garcia non ha dubbi sulla formazione contro l’Union Berlino: “Ho la squadra in testa”

Rudi Garcia ha presentato in conferenza stampa la partita che il Napoli giocherà per il terzo turno di Champions League contro l’Union Berlino.
A cura di Vito Lamorte
116 CONDIVISIONI
Immagine

"Sui dubbi che devo avere domani mattina per restare bello? Dubbi di che? Ah, di formazione? Non avevo capito. Pochi, veramente pochi, ho la squadra in testa ma la notte dà consigli, basta che stanno tutti bene". Così parlò Rudi Garcia nella conferenza stampa tenuta all'Olympiastadion di Berlino in vista della sfida di Champions League che il Napoli giocherà contro l'Union Berlino.

Il tecnico dei partenopei ha parlato della squadra tedesca, dell'annata passata e dello stato di forma attuale: "La storia recente dell'Union Berlino è stata bella visto che dopo essere arrivati in prima divisione di Bundesliga si è qualificato per la Champions. L'anno scorso hanno fatto un ottimo campionato, erano anche primi a inizio stagione e poi si sono qualificati. Se la sono meritata la Champions. La cosa che mi interessa è il loro presente, abbiamo studiato questa squadra che è in un momento difficile però hanno buoni giocatori, ne conosciamo alcuni come Bonucci ma anche alcuni francesi".

Immagine

In merito al Napoli e allo stato fisico e mentale dei suoi giocatori Garcia si è espresso così: "Penso che saremo pronti, sulla motivazione in Champions League non c'è mai bisogno per un allenatore di insistere. La Champions è sempre una competizione molto bella da giocare e partecipare è sempre bello. Abbiamo iniziato bene vincendo a Braga e poi anche avendo fatto un'ottima gara contro il Real Madrid non abbiamo preso punti. L'obiettivo di domani è prenderci questi punti che abbiamo perso in casa".

Infine, il tecnico francese ha parlato dei cambiamenti a livello tattico che ci sono stati dall'inizio della stagione: "Non si è visto solo a Verona, è da inizio stagione che anche se non abbiamo sempre vinto che i giocatori si sono sempre impegnati e dato il meglio. L'hanno fatto anche a Verona sapendo che non era facile vincere lì giocando alle 3 del pomeriggio e tre giorni prima una partita di Champions. Sono abbastanza contento di come ci siamo mossi a Verona anche se abbiamo solo fatto il nostro. Dopo l'ultima sconfitta non c'era da fare catastrofismi e ora non bisogna essere euforici, solo da essere concentrati e poi mettere tutto domani durante tutta la partita. Bisogna essere protagonisti e imporre il nostro gioco, l'Union Berlin ha anche dei pregi sui contropiede e gioco in profondità. Aspettano i tuoi errori, dovremo essere concentrati per tutta la partita".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views