video suggerito
video suggerito

Ronaldo rivolge l’ultimo suo vero sogno prima di ritirarsi a Cristiano jr: “Dipende tutto da te”

A margine delle celebrazioni per il suo 40° compleanno, Cristiano Ronaldo ha parlato anche di un argomento che lo tocca molto da vicino che rappresenta il vero sogno nel cassetto prima di smettere, giocare insieme a suo figlio: “Certo che ci penso e mi piacerebbe moltissimo”
A cura di Alessio Pediglieri
45 CONDIVISIONI
Immagine

40 anni e non sentirli. Cristiano Ronaldo ha festeggiato da poco un'età in cui la stragrande maggioranza dei calciatori ha smesso di giocare da tempo. Per Cr7 è solamente stato l'ennesimo pretesto per ricordare al mondo la propria grandezza, autocelebrandosi e ricordando i tanti traguardi che deve ancora tagliare. Tra cui i mille gol in carriera e provare a essere in America col Portogallo per il suo sesto Mondiale. Ma c'è una ultima grande sfida che tiene per sè e che vale più di ogni altra cosa: il sogno di poter giocare insieme a suo figlio Cristiano Jr.

Gli obiettivi di fine carriera di Cristiano Ronaldo: gol e Mondiale

Il compleanno è servito a Cr7 per fare un po' il punto della situazione, di fronte ad una carriera stellare, costellata da numeri impossibili ai più ma che inevitabilmente è destinata a chiudersi nei prossimi anni, con una parabola discendente che il fenomeno portoghese sta cercando di allungare il più possibile dedicandosi anima e corpo alla propria preparazione fisica e ponendosi sempre nuovi obiettivi: come toccare lo storico traguardo dei 1000 gol – oggi è "fermo" a 924 – o riuscire a venire convocato col Portogallo per i Mondiali 2026 in America, che sarebbero il suo sesto torneo iridato.

Il vero sogno nel cassetto di Cr7: "Giocare con Cristiano jr, ma dipende tutto da lui"

Ma c'è un sogno nel cassetto di cui Ronaldo parla poco e spesso sorvola ma al quale tiene molto di più di tutto il resto ed è stato sottolineato in una intervista al portoghese "Record" che ha toccato anche la sfera familiare e personale del campione nazionale, puntando il dito su un preciso argomento davanti al quale Cr7 non si è nascosto: giocare insieme a Cristiano jr. "Sì ci ho pensato più volte e mi piacerebbe… certo che mi piacerebbe. Non è una cosa che mi tiene sveglio la notte, vedremo… Ma è una cosa che dipende più da lui che da me: è più nelle sue mani che nelle mie. Gli anni stanno iniziando a passare e un giorno dovrò pur smettere… Arriverà un momento in cui non sarà più possibile giocare non solo fisicamente ma psicologicamente".

Papà Ronaldo a Cristiano jr: "Farà la sua strada, comunque sarò orgoglioso"

Cristiano Jr oggi ha 15 anni e sta provando a seguire le orme del padre fenomeno. Gioca nell'under15 dell'Al Nassr, seguito attentamente da papà Ronaldo che si definisce però un genitore molto accondiscendente, malgrado si dica il contrario: "Seguirà la sua strada, farà la sua carriera e io sarò un padre sempre orgoglioso. Sarò orgoglioso di ciò che vorrà fare: se giocherà ad alti livelli? Sarà fantastico. Se non ci riuscirà? Ci proveremo" ha spiegato Cr7. "Almeno suo padre proverà a fare uno sforzo in questo senso. Ma non sarà mai un problema".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views