Roma-Vitesse dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: formazioni ufficiali della partita di Conference League
Dopo l0 0-1 dell'andata, la Roma di Mourinho ospita all'Olimpico il Vitesse di Letsch per il ritorno degli ottavi di Europa Conference League. La partita Roma-Vitesse si gioca oggi giovedì 17 marzo alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti su TV8 e in streaming, sempre gratuitamente, su tv8.it. Gli abbonati potranno vedere la gara anche su Dazn e su Sky (canali Sky Sport, Sky Sport 1 e Sky Sport 4K) o in streaming su SkyGo e Now.
I giallorossi – reduci da 6 successi consecutivi – hanno la qualificazione ai quarti di finale in pugno: la vittoria dell'andata (0-1 al Gelredome con rete di Sergio Oliveira) regala ai capitolini due risultati su tre per passare il turno, la vittoria o il pareggio (con o senza reti). In base alla nuova regola delle reti segnate in trasferta in caso di successo del Vitesse con un gol di differenza (0-1 oppure 1-2, per esempio) si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Migliaia i tifosi arrivati a Roma in occasione della partita: tensioni tra le due tifoserie che sono sfociate anche in alcune risse.
Le formazioni ufficiali di Roma-Vitesse. Nonostante il derby di domenica contro la Lazio, Mourinho schiera la sua formazione migliore. Lo special One deve però rinunciare ad Oliveira, espulso nel match di andata, e Mancini, squalificato. In attacco Abraham con Zaniolo e Mkhitaryan. Vitesse all'Olimpico senza Oroz (squalificato) e con il modulo 4-3-1-2, Grbic e Openda nel reparto offensivo.
Roma (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham, Mkhitaryan. Allenatore: Mourinho.
Vitesse(4-3-1-2):Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Huisman; Openda, Grbic. Allenatore: Letsch.
- Partita: Roma-Vitesse
- Quando si gioca: giovedì 17 marzo 2022
- Dove si gioca: Olimpico, Roma
- Orario: 21:00
- Canale TV: DAZN, Sky, TV8
- Diretta streaming: DAZN, Sky-Go, Now, TV8
- Competizione: Europa Conference League
Dove vedere Roma-Vitesse in diretta TV
Dove vedere Roma-Vitesse in diretta TV? La buona notizia per i tifosi giallorossi è che la partita contro gli olandesi sarà trasmessa in chiaro (e in forma del tutto gratuita) su TV8. Il match andrà in onda anche in forma criptata ma riservata solo agli abbonati su DAZN oppure sui canali di Sky. Per quanto riguarda DAZN, dopo aver scaricato la app, gli utenti registrati accederanno alla visione dell'evento al match utilizzando una Smart Tv oppure i dispositivi come Amazon Fire Stick Tv o Google Chromecast, ma device come Xbox 3 o 4 o PlayStation 4 o 5. Su Sky, invece, la partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), su Sky Sport (numero 252 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellite).
Roma-Vitesse, dove vederla in diretta streaming
Come vedere Roma-Vitesse in diretta streaming? La partita dell'Olimpico sarà visibile anche on-line servendosi dei consueti dispositivi fissi (smart tv, pc) e mobili (smartphone, notebook e tablet): sfruttando una buona connessione a internet si potrà assistere al match in forma gratuita collegandosi al sito tv8.it; diretta streaming riservata agli abbonati, invece, che si collegheranno alle app di DAZN, Sky Go e al servizio on-demand di Now.
Conference League, le formazioni ufficiali di Vitesse-Roma
Il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e il derby della Capitale: due impegni importanti e ravvicinati che costringono la Roma a uno sforzo maggiore per cullare il sogno europeo. Ovvero, avanzare ai quarti di finale e – per quanto riguarda il campionato – provare a rosicchiare punti per riuscire ad agganciare la zona Champions. È anche per questa ragione che Mourinho ha scelto di gestire le risorse a disposizione. Nicolò Zaniolo è accanto ad Abraham con Mkhitaryan a supporto. A centrocampo Lorenzo Pellegrini è in coppia con Veretout . Nella lista degli squalificati ci sono Gianluca Mancini e Sergio Oliveira. Nel Vitesse, squalificato Oroz.
Roma (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles, Pellegrini, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham, Mkhitaryan. Allenatore: Mourinho.
Vitesse(4-3-1-2):Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer, Domgjoni; Huisman; Openda, Grbic. Allenatore: Letsch.
A che ora si gioca
Allo stadio olimpico il fischio d'inizio di Roma-Vitesse è fissato per le ore 21:00. Al termine dei 90 minuti regolamentari passerà la squadra che, tra andato e ritorno, ha segnato il maggior numero di reti. Lo 0-1 in favore dei capitolini in Olanda costituisce un piccolo vantaggio per giallorossi nella combinazione di risultati utili a qualificarsi (pareggio o vittoria).