Roma, vicino un clamoroso ritorno: Daniele De Rossi come tecnico della Primavera

L'addio a Daniele De Rossi non è stato dei più sereni, con il centrocampista ‘costretto' ad emigrare lontano dalla Capitale e dal nostro calcio. Dopo una vita trascorsa a difendere i colori della Roma, ha optato per l'Argentina e il Boca Juniors, cercando altre sfide e motivazioni provando a dimenticare la delusione per non aver potuto continuare, oltre il campo, anche all'interno della dirigenza della società giallorossa. Ma in un prossimo futuro, proprio De Rossi potrebbe rientrare proprio nei piani della Roma.
Le ultime indiscrezioni attorno alla società di James Pallotta vorrebbero l'ex centrocampista rientrare nei piani tecnici. Daniele De Rossi potrebbe presto tornare nel club del quale è una delle più grandi bandiere di sempre, per proseguire la ‘dinastia' di tecnici del settore giovanile, raccogliendo l’eredità del papà Alberto alla guida della Primavera.
Dopo l'addio turbolento, la pace
Gli strali dell'addio, le polemiche, le ruggini del recente passato che hanno decretato il divorzio sembrerebbero essere state archiviate, anche perché l'avventura argentina non si sta sviluppando come secondo speranze e desideri. I rapporti con la Roma, non idilliaci al momento del suo addio, ad oggi sembrerebbero tornati ad essere cordiali tanto da proporre la figura dell'ex Capitan Futuro alla guida tecnica del settore giovanile.
La ‘dinastia' De Rossi nel settore giovanile
L'intuizione, felice, potrebbe essere quella di dare continuità alla Primavera, prelevando il testimone di papà Alberto. De Rossi senior è il tecnico della Primavera dal 2003 quando alla guida della prima squadra c’era Fabio Capello. Il suo contratto scadrà a giugno, anche se non finirà la sua collaborazione in Capitale perché resterebbe comunque come supervisore delle squadre giovanili.
A marzo addio al Boca
In Argentina, il tempo oramai sembra essere volto al termine. Il contratto tra Daniele De Rossi con il Boca Juniors, escluso anche dalla finale di Copa Libertadores, scadrà a marzo ed i problemi fisici avuti negli ultimi tempi non hanno di certo aiutato per aprire ad un prolungamento.