Roma, ultime di mercato: Rodwell o Buchel per la mediana
Dalla necessità di correre ai ripari dopo i tanti infortuni, alle prime mosse in vista del futuro. Lavori in corso in casa Roma sul fronte del mercato. La società giallorossa sta valutando la possibilità di ricorrere ad un giocatore svincolato per il proprio centrocampo, falcidiato dai numerosi ko. Corsa a due tra Rodwell e Buchel che hanno sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e si sono sottoposti oggi ad un provino. Il ds Petrachi nel frattempo ha già avviato i lavori per cercare di riscattare Smalling a fine stagione dal Manchester United.
Roma, le ultime notizie di mercato. Visite mediche e provino per gli svincolati Rodwell e Buchel
Con Cristante, Pellegrini e Diawara infortunati e Veretout unico mediano di ruolo, la Roma ha deciso di correre ai ripari. Con il mercato chiuso, l'unica possibilità al momento è quella di ingaggiare (a zero) uno svincolato. Nel mirino due centrocampisti classe 1991, ovvero l'inglese Jack Rodwell e l'ex Empoli Marcel Buchel. Entrambi si sono sottoposti alle visite mediche di rito a Villa Stuart nella giornata di ieri, effettuando poi oggi un provino con la casacca giallorossa.
Chi sceglierà la Roma tra Rodwell e Buchel per il centrocampo
Il ds Petrachi, lo staff tecnico e medico della Roma farà le sue valutazioni nelle prossime ore, per cercare di capire se uno dei due centrocampisti potrà essere utile alla causa. Se l'inglese è fermo dopo l'esperienza al Blackburn, il secondo che ha alle spalle una lunga militanza nella nazionale del Liechtenstein, non ha praticamente mai giocato nella scorsa stagione con la casacca empolese (nel suo passato anche le Giovanili della Juventus, Virtus Lanciano, Bologna e Verona). I giallorossi vogliono essere certi che il calciatore scelto abbia le necessarie garanzie tecniche e fisiche e per questo potrebbero servire anche alcuni giorni
Roma, si lavora per il riscatto di Chris Smalling
Nel frattempo per la Roma sta valutando il da farsi con il Manchester United per Chris Smalling. Il difensore è arrivato in prestito secco fino al giugno 2020 e gia' nelle prossime settimane ci potrebbe essere un primo incontro con il Manchester United per intavolare la trattativa per il riscatto. Al momento la sua valutazione di mercato secondo i siti specializzati è di circa 20 milioni di euro. Petrachi vuole lavorare d'anticipo, per trovare fin da subito l'accordo economico con il club inglese per il trasferimento a titolo definitivo.