video suggerito
video suggerito

Roma, tifoso insulta Manuela Giugliano: il club interviene e blocca l’idiota del giorno

La centrocampista giallorossa e della nazionale italiana, ferma ai box per un grave infortunio, è stata presa di mira da un follower del profilo giallorosso che di fronte agli auguri di pronta guarigione ha postato la frase “Faceva meglio a rimanere in cucina”. Il tifoso è stato bloccato e insignito del prestigioso premio ‘Idiota del giorno’.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'impegno di tutto il mondo del calcio, pronto a sostenere il movimento femminile nella lotta contro le discriminazioni, tra i tifosi c'è ancora chi purtroppo vede lo sport più amato dagli italiani un gioco solo ed esclusivamente per gli uomini. L'ultima conferma è arrivata nelle scorse ore, quando un follower del profilo della Roma ha postato un messaggio discriminatorio contro Manuela Giugliano.

La centrocampista giallorossa, sbarcata nella Capitale nella scorsa estate dopo un ottimo campionato con il Milan di Carolina Morace, è stata infatti presa di mira da un tifoso che al messaggio della Roma di pronta guarigione (la ragazza si è infortunata nell'ultimo match giocato con la Juventus) ha risposto con la frase "Faceva meglio a rimanere in cucina".

Il precedente di Juan Jesus

La risposta del club di James Pallotta non si è però fatta attendere. Di fronte all'offesa, il profilo femminile della società romana ha bloccato il follower regalandogli la soddisfazione di vincere il premio ‘Idiota del giorno'. Per Manuela Giugliano, che nell'ultimo turno di campionato si è procurata un trauma distorsivo al ginocchio destro (con distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale), è dunque arrivata una piccola rivincita nei confronti del solito maleducato di turno.

L'episodio che ha visto coinvolta la calciatrice della nazionale italiana, segue di poche settimane il caso Juan Jesus. Il difensore di Fonseca venne infatti preso di mira con insulti razzisti, nello scorso settembre, da un follower del profilo romanista. Un attacco al quale il club rispose subito con il blocco da Twitter, il daspo a vita e con la denuncia alle forze dell'ordine.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views