Roma, niente accordo per Smalling: l’inglese non ci sarà contro il Siviglia
Chiuso il campionato con la vittoria a Torino sulla Juventus, la Roma di Paulo Fonseca è attesa dalla sfida di Europa League contro il Siviglia: in programma giovedì 6 agosto alle ore 18.55 a Duisburg. Per il match da dentro o fuori con gli spagnoli, il tecnico giallorosso non potrà però contare su Chris Smalling. Il forte difensore inglese, secondo Sky, non sarà infatti convocato per la partita a causa del mancato accordo tra la Roma e il Manchester United.
Dopo il suo arrivo in prestito secco nella scorsa estate il club giallorosso ha infatti l'intenzione di trattenere il giocatore, ma al momento non ha ancora trovato l'intesa economica con i Red Devils. Di fronte all'offerta di 15 milioni di euro, il club di Old Trafford ha infatti risposto con la richiesta di 20 milioni più 5 di bonus. Uno stallo che probabilmente non permetterà ai giallorossi di portare in Germania il trentenne difensore britannico.
Lorenzo Pellegrini ha recuperato
All'interno della lista Uefa, che andrà consegnata il prossimo 3 agosto, saranno invece presenti Ibanez, Zappacosta e Zaniolo: quest'ultimo elogiato dal tecnico portoghese dopo il match con i campioni d'Italia. Tra coloro che prenderanno parte alla spedizione europea ci sarà anche Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista si è infatti ripreso dopo l'operazione al setto nasale e si sta allenando a Trigoria con una maschera protettiva.
A pochi giorni dalla partenza per Duisburg, Fonseca ha intanto messo in guardia i suoi ragazzi: "Con la Juventus ho visto una squadra con ambizione – ha dichiarato a Sky – Vincere con la Juve è sempre importante e abbiamo cambiato tanto per prepararci al Siviglia. In Europa League sarà però un'altra cosa e con gli spagnoli sarà difficile".