Roma, Nicolò Zaniolo vicino al rientro: ma in allenamento evita ancora i contrasti
Quando tornerà in campo Nicolò Zaniolo? Il talento della Roma sta lavorando duro per recuperare il più presto possibile e mettersi definitivamente alle spalle il grave infortunio al ginocchio rimediato a gennaio nel match contro la Juventus. Il duttile centrocampista offensivo della formazione di Fonseca ha svolto tutta la seduta d'allenamento con la Primavera capitolina, primo step verso il ritorno alla normalità anche a Trigoria. Nei prossimi giorni infatti potrebbe aggiungere alle sue sessioni di lavoro anche i contrasti con gli avversari, iniziando così a "respirare" l'aria delle partite.
Nicolò Zaniolo, seduta d'allenamento tecnico e tattica con la Roma senza contrasti
Passo dopo passo, lavorando sodo, Nicolò Zaniolo prosegue nel suo percorso di completo recupero dall'infortunio. Il centrocampista della Roma oggi ha raggiunto un altro obiettivo: come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti il classe 1999 ha effettuato tutta la seduta d'allenamento con la squadra Primavera, sotto lo sguardo attento del mister Alberto De Rossi. Lavoro tecnico e tattico per Nicolò Zaniolo, senza però inserire nella sessione i contrasti con gli avversari. Per questo ci vorrà qualche altro giorno di feeling con il terreno di gioco, in maniera tale da poter così aumentare anche il fattore agonistico degli allenamenti.
Roma, quando tornerà in campo Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo dunque inizia a vedere la luce fuori dal tunnel. Finora il ginocchio ha dato risposte positive, e ora per il ritorno alla normalità manca solo il fattore agonistico, con la necessità per il ragazzo anche di effettuare contrasti con gli avversari senza la fisiologica paura legata ad un possibile nuovo infortunio dopo quello del 12 gennaio. Difficile stabilire le tempistiche precise per il ritorno in campo, che dovrebbe dunque concretizzarsi a luglio. Certamente il giovane talento non sarà a disposizione per i match contro Sampdoria, Milan e Udinese. Piccole speranze per Fonseca di averlo a disposizione almeno in panchina per il confronto del 5 luglio contro il Napoli.