Roma-Napoli dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
Il derby del Sole tra la R0ma e il Napoli chiude la 17esima giornata di Serie A: la squadra di Mourinho e quella di Mazzarri si sfidano all'Olimpico in una partita fondamentale per la zona Champions. La formazione di José Mourinho è 8ª a -3 dal quarto posto (preceduta da Atalanta, Fiorentina e gli stessi azzurri), quella di Walter Mazzarri è 5ª a -1 dal Bologna e col fiato sul collo della Viola. Si gioca oggi (ore 20:45), sabato 23 dicembre, allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. L'arbitro designato per Roma-Napoli è Colombo
La Roma è reduce dalla sconfitta in campionato (2-0) a Bologna mentre il Napoli arriva dalla batosta umiliante presa in Coppa Italia contro il Frosinone (0-4 al Maradona), un risultato che ha oscurato la vittoria ottenuta nell'ultimo turno di Serie A contro il Cagliari (2-1).
La Roma non batte il Napoli in casa dal 2 novembre 2019 (2-1, reti di Zaniolo, Veretout e Milik) mentre negli ultimi 3 campionati all'Olimpico il bilancio è nettamente in favore dei partenopei: 2 vittorie (0-2, 21 marzo 2021 con doppietta di Mertens – 0-1, 23 ottobre 2022 con gol di Osimhen) e un pareggio (0-0, 24 ottobre 2021).
L'emergenza infortuni costringerà José Mourinho a rivedere ancora l'assetto della squadra. In difesa Mancini non è al top della condizione ma c'è. In attacco Lukaku rientra dopo la squalifica, accanto a lui Belotti. Tra le fila dei partenopei, Mazzarri deve rinunciare a Elmas (infortunato) ma può disporre pienamente di Mario Rui nel ruolo di terzino sinistro e riavere Zielinski. Reparto offensivo con Osimhen in cima al tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.
- Partita: Roma-Napoli
- Quando si gioca: sabato 23 dicembre 2023
- Orario: 20:45
- Dove si gioca: stadio Olimpico, Roma
- Canale TV: Dazn, zona Dazn su Sky
- Diretta streaming: Dazn
- Competizione: Serie A, 17ª giornata
Quando si gioca Roma-Napoli e dove vederla in TV su Sky o Dazn
Roma-Napoli si gioca alle 20:45, la partita sarà visibile in diretta tv e in chiaro (solo per abbonati) su Dazn. Gli utenti di Sky che hanno attivato il servizio a pagamento potranno sintonizzarsi sul canale 214, Zona Dazn. A raccontare la gara in telecronaca sarà Pierluigi Pardo, che avrà al suo fianco per il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Roma-Napoli dove vederla in streaming
Anche la diretta streaming di Roma-Napoli è un'esclusiva di Dazn: si potrà vedere l'incontro collegandosi attraverso la app oppure direttamente al sito della piattaforma. Non è prevista alcuna trasmissione né su Sky Go né su NOW.
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli
Nella Roma torna Lukaku al centro dell’attacco, che avrà a supporto Belotti a causa anche dell'indisponibilità di Paulo Dybala. Mazzarri recupera Zielinski, escluso dai convocati contro il Cagliari per un’infiammazione. Mario Rui di nuovo titolare sulla corsia mancina della difesa.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.