Roma-Napoli dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali
Il Derby del Sole tra Roma e Napoli è il big match dell'undicesima giornata di Serie A: la partita tra giallorossi e partenopei si gioca domenica 23 ottobre 2022 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà trasmessa in diretta tv e in streaming solo su DAZN.
La squadra di José Mourinho proverà a bloccare la marcia della capolista: gli azzurri di Luciano Spalletti – reduci dalla vittoria sul Bologna – sono in vetta alla classifica con 26 punti (frutto di 8 vittorie e 2 pareggi), a +4 sui giallorossi. Di fronte si ritroveranno il migliore e il peggiore attacco delle prime sette in campionato: i partenopei hanno realizzato 25 reti (la maggior parte segnate dentro l'area di rigore) rispetto ai 13 dei giallorossi. Negli ultimi 5 scontri diretti, 3 vittorie del Napoli e 2 pareggi con i giallorossi a secco di vittorie contro la squadra azzurra.
L'arbitro designato è Massimiliano Irrati, Manganiello sarà il Quarto Uomo, Lo Cicero e Tolfo gli assistenti di linea. Al Var ci saranno Di Paolo e Passeri.
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli. Mourinho non avrà Dybala (infortunato), Spalletti deve rinunciare ad Anguissa. Lo Special One schiera Zaniolo che, assieme a Pellegrini, gioca alle spalle di Abraham. A centrocampo fuori Matic, dentro Camara con Karsdrop e Spinazzola a spingere sui lati Tra le fila dei campani l'ex Fulham (che ha svolto allenamento personalizzato e terapie) non dovrebbe partire tra i titolari, al suo posto pronto Ndombele. In difesa mancherà Rrahmani (infortunato), Juan Jesus è schierato al fianco di Kim. Osimhen si riprende il posto in attacco con Raspadori in panchina, Kvaratskhelia e Lozano ai lati.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
- Partita: Roma-Napoli
- Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
- Orario: 20:45
- Canale TV: DAZN (Zona DAZN su Sky)
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 11a giornata
Dove vedere Roma-Napoli in diretta TV
Dove vedere in TV Roma-Inter? Il derby del Sud sarà trasmesso in diretta TV e in chiaro (per abbonati) solo su DAZN poiché la partita non rientra nel gruppo di quelle in co-esclusiva. Si potrà assistere all'incontro utilizzando una televisione Smart TV che sia compatibile con la app oppure sintonizzandosi su Zona DAZN, il canale 214 di Sky (ma solo se abbonati al network satellitare e con l'opzione di servizio attiva). L'alternativa per vedere in tv la sfida che si gioca all'Olimpico usufruire di altri dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box.
La voce narrante del big match che si gioca nel posticipo domenicale sarà di Pierluigi Pardo che avrà al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico.
Roma-Napoli, dove vederla in streaming
Roma-Napoli sarà visibile anche in diretta streaming. Si potrà assistere all'incontro su dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e portatili (tablet, smartphone, notebook) collegandosi alla piattaforma online di DAZN oppure accedendo direttamente al pannello attraverso la app.
Serie A, le probabili formazioni di Roma-Napoli
Roma e Napoli arrivano alla sfida dell'Olimpico con qualche assenza importante (Dybala e Wjinaldum da un lato, Rrahmani e Anguissa dall'altro) ma con la determinazione di fare punti pesanti in un big match. Mourinho dovrebbe schierare i giallorossi con il 3-4-2-1. Davanti a Rui Patricio c'è la difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibañez. A centrocampo Cristante a far coppia con Camara . Sulla fascia destra Karsdorp, con Spinazzola a sinistra. Tammy Abraham di punta, alle spalle Pellegrini e Zaniolo.
Napoli col 4-3-3 che annovera Meret in porta, difesa a 4 con Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim e Olivera. Attenzione al possibile inserimento di Olivera sulla corsia mancina. Centrocampo a 3 con Ndombele, Lobotka e Zielinski. Mentre nel a guidare il tridente dovrebbe essere Osimhen con Lozano e Kvaratskhelia.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombélé, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.