Roma-Milan dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita
Roma e Milan si affrontano nel big match della 32a giornata di Serie A e si giocano una fetta importante di futuro. Giallorossi e rossoneri stanno lottano per un posto nella prossima Champions League e quello che andrà in scena allo stadio Olimpico sarà un vero e proprio scontro diretto. La partita si disputerà oggi, sabato 29 aprile 2023, alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta TV e in streaming in esclusiva da DAZN.
I ragazzi di José Mourinho vengono dalla sconfitta in casa dell'Atalanta dopo un periodo di buoni risultati tra campionato ed Europa League e dovranno fare a meno di qualche pedina fondamentale in uno degli incontri più importanti dell'anno. I campioni d'Italia in carica hanno superato il momento negativo e viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo la qualificazione alle semifinali di Champions, dove troveranno l'Inter per un ‘Euroderby' ad altissima tensione. Nell'ultimo turno la squadra di Stefano Pioli ha battuto per 2-0 il Lecce grazie alla doppietta di Leao dopo i pareggi con Empoli e Bologna.
La gara di andata a San Siro è terminata 2-2 e segnò l’inizio della crisi del Diavolo, che da lì in avanti visse il peggior periodo della sua stagione prima di riprendersi in questa fase finale.
Le probabili formazioni di Roma-Milan. Mourinho non avrà Smalling e Wijnaldum, Dybala in dubbio. Pioli ritrova Giroud al centro dell'attacco e Calabria, che torna dalla squalifica.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
- Partita: Roma-Milan
- Dove: stadio Olimpico, Roma
- Quando: sabato 29 aprile 2023
- Orario: 18:00
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: 32a giornata, Serie A
Dove vedere Roma-Milan in diretta TV
Roma-Milan sarà trasmessa in TV in diretta da DAZN, la cui app è scaricabile su smart tv compatibili oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation e XBox; mentre chi possiede un abbonamento a DAZN e Sky può attivare Zona DAZN e vedere la gara sul canale 214 del decoder di Sky. La telecronaca sarà di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Emanuele Giaccherini.
Roma-Milan, dove vederla in diretta streaming
Il big match tra Roma e Milan s si potrà seguire anche in streaming grazie a DAZN, direttamente al portale ufficiale o scaricando l'applicazione della piattaforma per tutti i dispositivi mobile (iPad, smartphone, notebook).
Serie A, le probabili formazioni di Roma-Milan
Mourinho non avrà Smalling e in difesa dovrebbe schierare Mancini, Ibanez e Kumbulla, Zalewski e Spinazzola sulle fasce. Intoccabile Cristante e Matic a centrocampo. Con Wijnaldum fuori dai giochi Pellegrini è l'unico sicuro del posto sulla trequarti: Dybala è in dubbio dopo il fallaccio di Palomino a Bergamo e se non dovesse farcela è pronto El Shaarawy. In avanti Belotti.
Pioli dovrebbe ritrovare Giroud al centro dell'attacco e rientra in difesa Calabria dopo la squalifica. A completare il pacchetto arretrato davanti a Maignan ci saranno a Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Tonali e Krunic in mediana con Diaz, Bennacer e Leao sulla trequarti.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.