video suggerito
video suggerito

Roma, ladri in casa di Paulo Fonseca: rubati 3 orologi del valore di 100 mila euro

Furto nella casa del tecnico della Roma, Paulo Fonsenca: i ladri hanno rubato 3 orologi del valore di centomila euro. Il colpo è avvenuto venerdì scorso, quando né il tecnico né la famiglia erano in casa. Secondo gli inquirenti, considerata la modalità del blitz, ad agire senza lasciare tracce sarebbe stata una banda specializzata.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI
Immagine

Tre orologi del valore di centomila euro. È il bottino rastrellato dai ladri che si sono introdotti nell'abitazione del tecnico della Roma, Paulo Fonseca. Il furto è avvenuto venerdì scorso, quando né il tecnico né la famiglia erano in casa. La brutta sorpresa è stata scoperta nella serata di sabato, quando i parenti dell'allenatore si sono recati nell'appartamento extra lusso che si trova a Roma in zona Monteverde, non molto distante da Villa Pamphijli.

Il colpo in casa di Fonseca opera di ‘professionisti'

Come hanno fatto i malviventi a introdursi nell'edificio senza lasciare traccia e, soprattutto, passando inosservati? Secondo una prima ricostruzione dei fatti e in base ai rilievi effettuati dagli agenti, realizzare il colpo è stato un gioco da ragazzi. Sia perché chi ha agito lo ha fatto con la massima perizia sia perché, una volta disinnescato l'allarme, intrufolarsi attraverso una porta finestra s'è rivelato facile, facile. Per gli inquirenti gli autori del raid devono essere stati dei professionisti. Gente che sa come, dove, quando e in che modo muoversi. Una deduzione alla quale sono arrivati partendo da una prima considerazione: sono andati a colpo sicuro e non hanno lasciato impronte.

I dettagli del caso, già scattate le indagini

Chi sono i responsabili del furto? Le indagini sono già scattate. Lo stesso Fonseca avrebbe mostrato e poi consegnato alla polizia alcune foto degli orologi sottratti così da aiutare gli inquirenti a rintracciare la refurtiva. Il sospetto che ad aver agito siano stata una banda specializzata in operazioni del genere, pianificate da tempo osservando le abitudini e in particolare gli orari del tecnico della Roma, gli spostamenti della sua famiglia, la frequenza di presenze all'interno dell'abitazione. Hanno forse usufruito dell'appoggio di una ‘talpa', qualcuno che li ha agevolati fornendo informazioni utili? Non è esclusa un'ipotesi del genere ma la modalità con cui è stato compiuto il blitz (i ladri avrebbero indossato guanti in lattice per non lasciare impronte) fa pensare che si trattasse di persone specializzate.

Ultimo precedente, il furto subito da Correa della Lazio

La settimana scorsa a essere preso di mira dai malviventi fu l'attaccante della Lazio, Joaquin Correa. Teatro del colpo, effettuato in assenza dell'argentino, fu la casa che si trova in zona Giustiniana, nella parte a Nord della Capitale. Allora, però, l'entità del bottino fu nettamente inferiore: circa 7 mila euro in effetti personali. Un anno fa, nell'estate del 2019, a Bryan Cristante, centrocampista della Roma, andò meglio riuscendo a sventare una rapina: due uomini a bordo di uno scooterone tentarono di portargli via dell’orologio che aveva al polso mentre si trovava in zona Prati.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views