video suggerito
video suggerito

Roma, Jack Rodwell colpo di mercato a zero: visite mediche per l’inglese

L’emergenza infortuni in casa Roma si fa sentire soprattutto a centrocampo. Per rimediare alla coperta corta di Fonseca, costretto in Europa League contro il Borussia Mönchengladbach a schierare Mancini in mediana, la società ha fatto ricorso al mercato degli svincolati. È fatta per Jack Rodwell, centrocampista inglese classe 1991 con un passato al Manchester City e reduce dall’avventura al Blackburn. Nelle prossime ore è atteso a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con la società capitolina.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

L'emergenza infortuni in casa Roma si fa sentire soprattutto a centrocampo. Per rimediare alla coperta corta di Fonseca, costretto in Europa League contro il Borussia Mönchengladbach a schierare Mancini in mediana, la società ha fatto ricorso al mercato degli svincolati. È fatta per Jack Rodwell, centrocampista inglese classe 1991 con un passato al Manchester City e reduce dall'avventura al Blackburn. Nelle prossime ore è atteso a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con la società capitolina.

Jack Rodwell alla Roma, l'operazione nelle ultime notizie di calciomercato

Mentre la squadra di Fonseca scendeva in campo all'Olimpico contro il Borussia Mönchengladbach nella sfida valida per l'Europa League (finita 1-1), la società chiudeva il discorso per Jack Rodwell. Secondo quanto riportato da Sky, il centrocampista classe 1991 svincolato sarà nella Capitale nella giornata di domani per sottoporsi alle visite mediche con la Roma.

Perché la Roma ha preso Rodwell. La squadra giallorossa ha deciso di puntare su di lui (arriverà a zero, essendo senza contratto) per rimediare ai tanti infortuni che hanno decimato la rosa, soprattutto nel reparto di centrocampo. Senza Cristante, Pellegrini e Diawara, Fonseca è stato costretto a studiare soluzioni alternative potendo contare solo su Veretout come unico mediano di ruolo. (contro il Gladbac infatti è stato adattato il centrale difensivo Mancini)

Chi è Jack Rodwell, colpo a zero per la Roma

Jack Rodwell, centrocampista classe 1991 capace di giocare sia sulla linea mediana che davanti alla difesa (può anche essere schierato nelle vesti di difensore) è cresciuto nell’Everton prima di trasferirsi al Manchester City. Dopo due stagioni, passaggio al Sunderland e nella scorsa annata al Blackburn nella serie B inglese. Rimasto svincolato, ora potrebbe ripartire dalla Roma se le visite mediche dovessero dare risultati positivi. Nel suo passato anche una trafila nelle nazionali giovani inglesi, con 3 gettoni nella rappresentativa maggiore.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views