Roma-Inter dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita
È il giorno di Roma-Inter, il big match di Serie A che vede di fronte la capolista di Simone Inzaghi contro una delle avversarie più in forma del momento, i giallorossi guidati da Daniele De Rossi. Appuntamento per le 18:00 di sabato 10 febbraio all'Olimpico. Diretta in esclusiva in TV e streaming grazie a DAZN.
Una sfida nelle sfide perché Roma-Inter non sarà una partita "normale". la squadra di DDR arriva da tre vittorie consecutive del dopo Mourinho in cui c'è stato anche un crescendo di gioco e di qualità con le nuove idee messe a punto da De Rossi. Dall'altra parte un'Inter rivitalizzata dalla vittoria sulla Juve nello scontro diretto che ha permesso a i nerazzurri di riallungare in classifica e confermare il primato.
Per De Rossi si continua col 4-3-3 dove però è cambiata la mentalità di alcuni giocatori chiave soprattutto in mediana. Cristante ha permesso di spingere più avanti, Dybala meno legato ad ordini di scuderia e sulle fasce i laterali a pieno campo nella doppia fase. Per Inzaghi, un 3-5-2 che oramai gioca a memoria in cui tutti sanno fare il proprio compito e sostituire alla perfezione i titolari.
- Partita: Roma-Inter
- Dove: Stadio Olimpico di Roma
- Quando: sabato 10 gennaio 2024
- Orario: 18:00
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: 24a di campionato Serie A
Dove vedere Roma-Inter in diretta TV
La diretta TV di Roma-Inter di oggi sabato 10 febbraio sarà visibile solamente a pagamento e per i soli abbonati al servizio DAZN che ha acquisito i diritti in esclusiva del match. La telecronaca di DAZN sarà affidata a Stefano Borghi, con commento tecnico di Andrea Stramaccioni
Roma-Inter, dove vederla in diretta streaming
Come per la diretta TV anche lo streaming non è in chiaro ed è solamente per gli utenti abbonati ai servizi DAZN. Roma-Inter si potrà vedere attraverso l'app dedicata per i mobile oppure collegandosi direttamente alla piattaforma di DAZN e usufruire dell'abbonamento in atto.
Serie A, le formazioni ufficiali di Roma-Inter
Daniele De Rossi continua con il suo 4-3-3 con Rui Patricio tra i pali e linea difensiva composta da Karsdorp, Mancini, Huijsen e Angelino. A centrocampo Paredes, Cristante e Pellegrini sono i titolari. El Shaarawy e Dybala, giocheranno leggermente dietro al grande ex di turno, Lukaku. Inzaghi ha tutti a disposizione per il suo 3-5-2: Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa mentre Darmian e Dimarco sui lati. Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan per uno dei centrocampi più solidi d'Europa mentre in avanti il tandem Thuram-Lautaro.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All.: Inzaghi.