video suggerito
video suggerito

Roma, il futuro di Pastore potrebbe essere in MLS: Galaxy e Inter Miami interessate al ‘Flaco’

Javier Pastore è ad un bivio importante della sua carriera. Dopo aver snobbato le offerte arrivate dalla Cina, il giocatore della Roma sarebbe infatti tentato dall’avventura americana. Su di lui c’è iil pressing di club della Major League americana: i Los Angeles Galaxy e l’Inter Miami dell’ambizioso David Beckham.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche mese fa, era stato lo stesso Javier Pastore a mettere le mani avanti e ad avvisare i tifosi: "La Roma ha bisogno di soldi e per tornare in positivo dovrà vendere giocatori o comprare giocatori più giovani che guadagnano di meno". A distanza di settimane, nessuno si è quindi sorpreso di vedere proprio il nome dell'argentino tra i giocatori che potrebbero lasciare la società giallorossa. L'avventura del ‘Flaco' nella Capitale non è stata infatti memorabile come la prima a Palermo, e i suoi 31 anni e i 4 milioni netti a stagione sono un problema non da poco per il club di Pallotta.

Dopo aver respinto due importanti offerte dalla Cina, ora l'ex Paris Saint-Germain è entrato nel mirino di due club della Major League americana: i Los Angeles Galaxy e l'Inter Miami dell'ambizioso David Beckham. Prelevato dalla Roma nell'estate 2018 per quasi 25 milioni di euro e con un contratto valido fino al 30 giugno 2023, l'argentino potrebbe quindi fare le valigie e imbarcarsi per gli Stati Uniti.

Immagine

Il consiglio di Ibrahimovic

Per il suo giocatore, reduce da una stagione difficile e condizionata da un edema osseo all'anca, la Roma pare intenzionata a non fare barricate e a chiedere 10 milioni di euro pur di liberarsi del cartellino e del pesante ingaggio. Nelle prossime settimane le trattative potrebbero entrare nel vivo, con il 31enne di Cordoba che dovrà prendere una decisione in merito al suo futuro.

Nell'attesa, e dopo aver giocato nelle scorse ore con la Sampdoria, Pastore potrebbe intanto tornare in campo a San Siro contro il Milan. In quello che avrebbe potuto essere il suo stadio (il Milan di Berlusconi e Galliani lo fece seguire per diverso tempo), Pastore potrebbe incrociare l'ex compagno Zlatan Ibrahimovic e chiedergli un parere per l'eventuale trasferimento nel campionato statunitense. Chi meglio di Ibra, che da quelle parti ha giocato e vinto, può consigliare Pastore?

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views