Roma, il futuro di Pastore potrebbe essere in MLS: Galaxy e Inter Miami interessate al ‘Flaco’
Qualche mese fa, era stato lo stesso Javier Pastore a mettere le mani avanti e ad avvisare i tifosi: "La Roma ha bisogno di soldi e per tornare in positivo dovrà vendere giocatori o comprare giocatori più giovani che guadagnano di meno". A distanza di settimane, nessuno si è quindi sorpreso di vedere proprio il nome dell'argentino tra i giocatori che potrebbero lasciare la società giallorossa. L'avventura del ‘Flaco' nella Capitale non è stata infatti memorabile come la prima a Palermo, e i suoi 31 anni e i 4 milioni netti a stagione sono un problema non da poco per il club di Pallotta.
Dopo aver respinto due importanti offerte dalla Cina, ora l'ex Paris Saint-Germain è entrato nel mirino di due club della Major League americana: i Los Angeles Galaxy e l'Inter Miami dell'ambizioso David Beckham. Prelevato dalla Roma nell'estate 2018 per quasi 25 milioni di euro e con un contratto valido fino al 30 giugno 2023, l'argentino potrebbe quindi fare le valigie e imbarcarsi per gli Stati Uniti.
Il consiglio di Ibrahimovic
Per il suo giocatore, reduce da una stagione difficile e condizionata da un edema osseo all'anca, la Roma pare intenzionata a non fare barricate e a chiedere 10 milioni di euro pur di liberarsi del cartellino e del pesante ingaggio. Nelle prossime settimane le trattative potrebbero entrare nel vivo, con il 31enne di Cordoba che dovrà prendere una decisione in merito al suo futuro.
Nell'attesa, e dopo aver giocato nelle scorse ore con la Sampdoria, Pastore potrebbe intanto tornare in campo a San Siro contro il Milan. In quello che avrebbe potuto essere il suo stadio (il Milan di Berlusconi e Galliani lo fece seguire per diverso tempo), Pastore potrebbe incrociare l'ex compagno Zlatan Ibrahimovic e chiedergli un parere per l'eventuale trasferimento nel campionato statunitense. Chi meglio di Ibra, che da quelle parti ha giocato e vinto, può consigliare Pastore?