La Roma torna al successo anche nelle coppe. All'Olimpico i giallorossi hanno sconfitto per 3-0 l'HJK Helsinki in Europa League. L'espulsione al 15′ di Tenho ha agevolato e non di poco il compito della squadra di Mourinho che ha dovuto però aspettare l'ingresso di Dybala che per sbloccare il risultato. L'argentino entra nella ripresa e segna, 1-0 al 47′. Dopo due minuti arriva il raddoppio di Lorenzo Pellegrini, poi il tris del Gallo Belotti. La Roma sale a 3 punti e aggancia il Ludogorets, battuto 3-2 dal capolista Betis.
GOL! ROMA- HJK Helsinki 3-0! Ha segnato il gallo Belotti! Spinazzola serve Zaniolo con un filtrante all'interno dell'area sulla sinistra. Il talento romanista crossa al centro di prima intenzione e senza guardare, trovando Belotti tutto solo all'interno dell'area piccola, che deve solo appoggiare all'interno della porta sguarnita.
GOL! ROMA- HJK Helsinki 2-0! Ha segnato Pellegrini! Zaniolo riceve larghissimo sulla sinistra, entra in area, punta e salta Lingman sul suo sinistro e serve al centro Pellegrini. Il pallone, deviato, si alza con il capitano giallorosso che lo appoggia a rete con il petto.
GOL! ROMA-HJK Helsinki 1-0! Ha segnato Paulo Dybala! Palla verticale di Spinazzola al centro dell'area per Pellegrini che spalle alla porta serve a rimorchio Dybala che trasforma il primo pallone toccato della sua partita nella rete dell-1-0! Sinistro ad incrociare che termina vicino al palo alla sinistra di Hazard.
E l'arbitro cambia la sua decisione, espulso Miro Tenho! Lingman serve erroneamente Belotti con un retropassaggio verso la sua area di rigore: il numero 11 salta di netto Tenho, il quale non può fare altro che stenderlo. L'arbitro opta inizialmente per il cartellino giallo, prima di essere richiamato dal VAR e cambiare la sua decisione. HJK in dieci dopo appena 15 minuti.
La Roma vince in Europa League
I giallorossi si sono imposti per 3-0 con l'HJK Helsinki e ottiene i primi punti del girone di Europa League. Gol di Dybala, Pellegrini e Belotti.
Tutto semplice per la Roma, unica italiana a vincere nel giovedì
La Roma fa bottino pieno conl'HJK, ma non è in buona compagnia. Mancano una decina di minuti e si fanno i conti. Come sono andate le italiane in questi giorni? Oggi male perché ha perso la Lazio ed è sotto la Fiorentina.
Roma a un passo dal tris
Due gol di vantaggio e un uomo in più, la partita è in ghiaccio per la Roma che ha sfiorato il gol del 3-0, Zaniolo non è stato molto fortunato.
Uno – due tremendo della Roma, 2-0 all’HJK
Inizia la ripresa e la Roma chiude i giochi velocemente, segna prima Dybala, poi c'è il 2-0 di Pellegrini.
Inizia il secondo tempo di Roma-HJK
Mourinho ha caricato i suoi, sta per iniziare il secondo tempo di Roma-Hjk. I giallorossi devono vincere, hanno tutto per farlo, compreso l'uomo in più.
Fine primo tempo: Roma-HJK 0-0
La Roma ha creato tante palle gol, alcune davvero nitide, ma il punteggio non è cambiato, al netto dell'uomo in meno per la squadra finlandese che è in 10 dal 15′. Il risultato al termine del primo tempo è Roma 0 HJK Helsinki 0.
Giallo pure per la Roma, ammonito Roger Ibanez
La partita ancora non si è messa totalmente in discesa per i giallorossi, intanto cartellino giallo per Ibanez.
Cartellino rosso, HJK in 10. Roma con un uomo in più per 75 minuti
L'HJK Helsinki resta con un uomo in meno. La squadra finlandese ora dovrà giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica. Un bel vantaggio per la Roma.
Roma a caccia del riscatto in Europa League
La Roma ha vinto la Conference League nella passata stagione, ma ha iniziato l'avventura in Europa League perdendo 2-1 in Bulgaria con il Ludogorets e si trova già nella condizione di dover vincere per forza stasera con l'HJK Helsinski.
Dopo il ko all'esordio contro i Ludogorets, la Roma di Mourinho affronta l'HJK Heksinki per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europa League. La partita si gioca oggi, giovedì 15 settembre, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma e si vede in diretta TV su Sky e in streaming su Dazn. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8.
I giallorossi, nettamente favoriti dai pronostici, cercano la loro prima vittoria in Europa per rilanciarsi in classifica dopo la sconfitta per 2-1 contro i Ludogorets: i giallorossi sono ultimi nel gruppo C. Stessa situazione per i finlandesi di Koskela, sconfitti in casa all'esordio dal Betis. Mourinho lancerà Zaniolo dal primo minuto con Belotti e Pellegrini, in campo anche Camara: "Zaniolo è in fiducia – ha dichiarato il tecnico portoghese – Sarà una partita difficile". Per lo Special One leggero turnover anche in vista della sfida di campionato contro l'Atalanta. Si tratta del primo confronto assoluto tra le due squadre.
Roma-HJK Helsinki di Europa League, formazioni ufficiali
Mourinho non dovrebbe cambiare modulo e ma non conferma la difesa, dove inserisce Vina e fa riposare Smalling. Kardsorp e Spinazzola esterni con Cristante e Matic in mezzo al campo: davanti Zaniolo, Pellegrini e Belotti.
Koskela con il solito 3-5-2: Hoskonen, Tenho e Raitala a formare il castello difensivo; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj e Browne in mediana. Davanti confermati Hostikka e Abubakar. Tra i pali Hazard.
ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Vina, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini , Belotti.
HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj, Browne; Abubakari, Hostikka.
Dove vedere Roma-HJK Helsinki in diretta TV?
Dove vedere in TV Roma-HJK? La sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League che i giallorossi giocheranno contro i finlandesi dell'Helsinki sarà trasmessa in diretta tv sull'app di DAZN fruibile su smart tv o console di gioco come PlayStation e Xbox, o tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION BOX. Il match si potrà seguire anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Il racconto della partita su DAZN sarà affidato a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. Per Sky ci saranno all'Olimpico come prima voce Riccardo Gentile e al commento Luca Marchegiani.
Roma-Helsinki dove vederla in diretta in live streaming
La sfida dell'Olimpico tra Roma e HJK Helsinki si potrà vedere anche in streaming su DAZN e con Sky Go: nel primo caso l'app dedicata da scaricare sui mobile oppure collegandosi al sito DAZN con le chiavi di accesso per l'abbonamento, per vedere il match su pc. Per gli utenti Sky c'è l'app SkyGo, che dopo aver inserito le credenziali permette la visione dei contenuti. Inoltre, c'è il servizio on-demand di NOW.