Roma-Genoa di Coppa Italia, formazioni e dove vederla in TV e streaming su Rai o Mediaset
La Roma di Mourinho fa il suo esordio in Coppa Italia sfidando il Genoa di Gilardino – che milita in Serie B – per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023: in palio c'è un posto nei quarti contro la vincente di Napoli-Cremonese. Si gioca allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00. La gara si potrà seguire in diretta TV e in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Le formazioni ufficiali: Mourinho, che torna in panchina dopo le assenze con Milan e Bologna, opta per un mini-turnover. Turno di riposo per Dybala con l'attacco affidato a Abraham supportato da Pellegrini e Zaniolo. Titolare Kumbulla. Gilardino in campo con il 4-3-2-1: Coda insieme a Yalcin in attacco. La partita si gioca con la formula dell'eliminazione diretta: in caso di pareggio alla fine dei minuti regolamentari, ci saranno supplementari ed eventuali rigori.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.
L'ultimo precedente in Coppa Italia tra giallorossi e rossoblù è datato alla stagione 1994/1995, quando si affrontarono nel terzo turno e a passare il turno fu la Roma con un 3-0 nella gara di ritorno e ribaltando il 2-0 del Genoa al Ferraris.
- Partita: Roma-Genoa
- Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
- Quando si gioca: giovedì 12 gennaio 2023
- Orario: 21:00
- Diretta TV: Canale 5
- Diretta streaming: Mediaset Infinity
- Competizione: Coppa Italia, ottavi di finale
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Genoa
Mourinho torna in panchina dopo la squalifica in campionato e fa un po' di turnover in vista degli impegni di campionato. A centrocampo Matic farà coppia con Bove, sugli esterni confermati El Shaarawy e Zalewski. Davanti Abraham, con Zaniolo sulla trequarti.
Gilardino risponderà con il 3-5-2 e Sabelli spostato in mediana. sugli esterni e la coppia Bani-Dragusin al centro. Yacin e Coda dovranno pensare all'attacco.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Matic, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Galdames, Czyborra; Yalcin, Coda. Allenatore: Alberto Gilardino.
Dove vedere Roma-Genoa in diretta TV
La gara tra Roma e Genoa si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 e verrà raccontata da Riccardo Trevisani, con Massimo Paganin al commento tecnico.
Roma-Genoa, dove vederla in streaming
La gara dello stadio Olimpico si potrà vedere anche in streaming grazie a Mediaset Infinity, disponibile su app per smartphone e tablet oppure collegandosi al sito ufficiale.
Tabellone Coppa Italia, l'avversario ai quarti di Roma o Genoa
La sfida tra Roma o Genoa, come tutte le altre partite degli ottavi di Coppa Italia, si giocano con la formula dell'eliminazione diretta: in base al tabellone del torneo, chi vince tra la Magica e il Grifone affronterà la vincente di Napoli-Cremonese a fine gennaio.