video suggerito
video suggerito

Roma, due calciatori della Primavera positivi al coronavirus

Due calciatori della Primavera della Roma sono risultati positivi al Covid-19. Lo ha comunicato il club giallorosso attraverso una nota ufficiale chiarendo anche quali sono le condizioni dei ragazzi infetti dal coronavirus: “Si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore”.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI
Immagine

Due calciatori della Primavera della Roma sono risultati positivi al coronavirus. Sono asintomatici, le loro condizioni di salute non sono preoccupanti e – come da protocollo – per loro è stata già predisposta la misura dell'isolamento domiciliare. Attraverso un comunicato ufficiale il club giallorosso ha dichiarato la sospensione di tutte le attività fino a lunedì prossimo 24 agosto e annunciato nuovi test sul "gruppo squadra" da effettuare nelle prossime ore così da monitorare la situazione di tutti gli altri tesserati.

Il comunicato ufficiale della Roma sui casi nella Primavera

In una delle regolari visite di controllo previste dal protocollo societario, due giocatori della rosa della Primavera sono risultati positivi a un primo tampone per la rilevazione del Covid-19.

I due ragazzi, che si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore. Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l’individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi.

Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo squadra saranno nuovamente testati nelle prossime ore.

Le notizie sui calciatori trovati positivi nella Primavera della Roma si accompagnano agli aggiornamenti sui casi registrati nel Lazio e nella Capitale. L'aumento dei contagi – circa 18 nel complesso, considerati i rilevamenti di ieri e di oggi – fa riferimento a cittadini di ritorno dalla Sardegna, molti dei quali collegati alla festa del 9 agosto a Porto Rotondo dove già ieri risultavano essersi infettati sei giovani tra i 20 e i 30 anni provenienti dall'Urbe.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views