Roma contraria alla Superlega: “Certe cose sono più importanti del denaro”
La Roma si schiera in modo forte e netto contro la Superlega. Il club della famiglia Friedkin in un comunicato spiega che lavorerà sempre al fianco della Lega di Serie A, della FIGC, dell'ECA e della UEFA:
L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato.
Il no della Roma
Il comunicato del club giallorosso è molto importante. Perché arriva in un momento in cui la maggior parte della società di prima fascia, che non sono state incluse nella Superlega, stanno facendo sentire la propria voce contraria. La Roma però era in una situazione particolare.
L'invito di Florentino Perez alla Superlega
Perché il presidente del Real Madrid, e della Superlega, Florentino Perez, in un'intervista rilasciata a ‘El Chiringuito TV' aveva detto che l'Italia poteva avere un'altra rappresentante e in ballottaggio ci sarebbero il Napoli e la Roma: "Abbiamo invitato la Roma, il Porto e l’Ajax. Lavoriamo per capire se accettano". Ed ha poi aggiunto: "I 15 club fondatori sono quelli che contano di più in termini di intrattenimento. Anche il Napoli e la Roma avranno la possibilità di essere nella competizione alternativamente".