Roma, trovato l’accordo con Vertonghen. L’ex Tottenham firmerà un biennale

La Roma non ha trovato l'intesa con il Manchester United per acquistare a titolo definitivo Chris Smalling, il difensore inglese non giocherà l'Europa League e tornerà subito ai Red Devils. I dirigenti giallorossi che si occupano di mercato, che in questo momento sono il d.s. ad interim De Sanctis e il consulente di Pallotta Franco Baldini, avrebbero trovato l'accordo con Jan Vertonghen, si appresta a sbarcare in Serie A. Quel del belga sarebbe un grandissimo colpo, perché anche se non è più giovanissimo Vertonghen è un difensore di grande livello e ha esperienza da vendere.
Vertonghen accordo con la Roma, firmerà un biennale
Il ‘Corriere dello Sport' ha scritto che il club del presidente James Pallotta avrebbe trovato l'accordo con Jan Vertonghen, difensore che ha vissuto le sue ultime stagioni con il Tottenham, con cui ha disputato anche la finale di Champions League lo scorso anno. Il belga non ha rinnovato con gli Spurs e verrà prelevato a costo zero. Nello scacchiere di Fonseca prenderà il posto di Smalling. Giocatore duttile, può giocare nella difesa a tre o quattro e può essere schierato sia sulla fascia che al centro della difesa. Firmerà un biennale da 3 milioni di euro netti a stagione. Era anche un obiettivo dell'Inter e Ajax.
La carriera di Vertonghen
Classe 1987, Jan Vertonghen ha sviluppato tutta la sua carriera tra l'Olanda e l'Inghilterra Vertonghen nel 2003 è stato acquistato dall'Ajax che lo fa crescere nelle giovanili, lo cede anche in prestito per fargli fare esperienza e lo tiene in rosa per quattro stagioni. Vertonghen fa un grande salto di qualità, vince anche due campionati olandesi. Nel 2012 passa al Tottenham. Dei londinesi diventa una bandiera. In oltre sette stagioni ha disputato quasi 300 partite con il Tottenham. Simbolo anche della nazionale del Belgio, dei ‘Diavoli Rossi' è il giocatore con più presenze.